utenti online

Nuoto: Osimo Nuoto, il punto della situazione

osimo nuoto 1' di lettura 29/09/2011 -

Laura Broggi, presidente della società sportiva Osimo Nuoto, gestore dell’impianto comunale di via Vescovara, fa il punto della situaizone.



“Le iscrizioni sono ancora in pieno svolgimento ma ad oggi promettono bene visto che molti, bambini e adulti, iniziano i corsi ad ottobre. Anche quest’anno abbiamo voluto inserire nuove attività e siamo soddisfatti di come sta rispondendo l’utenza: ad esempio il nuoto sincronizzato, al primo anno, ha già intorno alle quindici adesioni. Anche per quest’inverno abbiamo in mente delle novità e delle iniziative per coinvolgere diversi target. Sono molto soddisfatta della coesione e dell’affiatamento che è venuto a crearsi fra i ragazzi dello staff - continua Laura Broggi - questo è sicuramente valore aggiunto alla qualità tecnica e all’esperienza, sulle quali non si discute: tutti ingredienti necessari al fine di offrire ai nostri fruitori un servizio sempre valido e soddisfacente”.

Laura Broggi interviene anche sulla qualità dell'acqua. “Il trattamento delle acque implica il mantenimento di certi valori come Ph, cloro “libero” e “combinato”, temperatura. Uno dei più importanti passi avanti per il mantenimento della qualità è rappresentato dalle lampade UV installate quest’anno. Grazie all’azione di questi raggi ultravioletti si ottiene una disinfezione dell’acqua e un abbattimento del cosiddetto “cloro combinato”, ammesso solo entro certi livelli dai controlli dell’Asur. La parte più importante è che l’utilizzo di questa tecnologia comporta una quantità minore di cloro rispetto agli scorsi anni, con effettivi benefici per l’utenza a livello epidermico e respiratorio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2011 alle 15:46 sul giornale del 30 settembre 2011 - 652 letture

In questo articolo si parla di attualità, nuoto, sport, osimo, osimo nuoto, laura broggi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pRl





logoEV
logoEV