Cicloturismo: ad Offagna il 'I Memorial Lucantoni, gara vinta dall’Avis Falconara

E’ stata la squadra dell’Avis Falconara ad aggiudicarsi il “I Memorial Clemente Lucantoni”, gara di cicloturismo organizzata dall’Avis sezione di Offagna, con il patrocinio del Comune del Borgo medioevale, svoltasi nella mattinata di domenica 25 settembre, alla quale hanno partecipato circa 50 ciclisti del territorio.
Al secondo posto la formazione Dlf-Dopo lavoro ferroviario di Ancona, al terzo il team Sette Colli di Filottrano. “L’aver organizzato ed ospitato ad Offagna il primo Memorial Clemente Lucantoni di cicloturismo è stato molto importante per il nostro Borgo medioevale, in relazione alla recente scomparsa, il 15 gennaio 2011, all’età di 64 anni, dell’ex presidente dell’Avis sezione di Offagna, ma soprattutto mio amico e collega di lavoro e nel mondo politico essendo stato per diversi anni consigliere comunale ad Offagna. Una persona, Clemente Lucantoni, che ha dato campo alla vita sociale e al nostro paese, è stato uno sportivo, ciclista nello specifico, e ha diretto la squadra locale di cicloamatori “.
E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Offagna, Stefano Gatto, a conclusione dell’evento. Alla manifestazione ha partecipato, tra gli altri, il campione osimano Andrea Tonti e il consigliere regionale Dino Latini. “Una presenza di grande rilievo quella di Andrea Tonti –ha sottolineato il sindaco- e che ci ha fatto molto onore; nei prossimi giorni daremo il via ad una delibera di Giunta per la consegna di una targa a questo nostro campione in qualità di ‘Amico del paese di Offagna’. Consegna che verrà effettuata nel corso di un prossimo convegno imperniato sul mondo dello sport, ciclismo in particolare, in collaborazione con il Coni, che si svolgerà qui ad Offagna verso la fine dell’anno”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2011 alle 21:34 sul giornale del 26 settembre 2011 - 1472 letture
In questo articolo si parla di sport, offagna, falconara marittima, Avis Falconara Amatori Ciclismo, comune di Offagna
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/pIk
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"