utenti online

Offagna: ciclismo, Memorial Clemente Lucantoni 'Mento'

ciclismo 2' di lettura 23/09/2011 -

Domenica 25 settembre, il Comune di Offagna ospiterà il primo Memorial Clemente Lucantoni “Mento”, una gara di ciclismo in ricordo dell’ex presidente dell’Avis di Offagna, scomparso il 15 gennaio 2011, all’età di 64 anni, organizzata dall’Avis sezione di Offagna con il patrocinio del Comune del Borgo medioevale.



La gara cicloturistica partirà alle ore 8.30 da Offagna dinnanzi la scuola elementare-media. Il programma prevede due percorsi, entrambi a velocità controllata fino alla deviazione ‘corto-lungo’. Il percorso ‘corto’ sarà di 40 chilometri , mentre quello ‘lungo’ di 70 chilometri. Una prova unica collegata al campionato regionale di cicloturismo Udace, alla quale parteciperà, tra gli altri, il campione osimano Andrea Tonti. “Una manifestazione molto importante –afferma il sindaco di Offagna, Stefano Gatto- in ricordo di ‘Mento’, una persona squisita che si è data molto da fare per il nostro paese. Oltre agli impegni di carattere politico e sociale, Clemente è stato uno sportivo, ciclista nello specifico, e ha diretto la squadra locale di cicloamatori”.

“Sarà una splendida occasione –precisa l’assessore allo Sport del Comune di Offagna, Alessandro Desideri- per ricordare una persona che ha dato molto al nostro paese, e come amante del ciclismo esprimo dei grandi complimenti all’Avis per aver organizzato questo Memorial; come assessore allo Sport e compaesano di ‘Mento’ sono particolarmente soddisfatto di poter assistere ad una manifestazione sportiva in ricordo di una persona così importante per Offagna”.

Questi i due percorsi. Percorso corto: Offagna, La Villa, Casenuove, bivio Castelrosino, Santa Maria Nuova, Rustico, Croce San Vincenzo, Polverigi, strada Vallone, Offagna. Percorso lungo: Offagna, La Villa, Casenuove, bivio Castelrosino, San Vittore, Coste di Staffolo, Staffolo, San Paolo di Jesi, Ponte Magno, Borgo Minonna, Mazzangrugno, Polverigi, strada Vallone, Offagna.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2011 alle 18:38 sul giornale del 24 settembre 2011 - 717 letture

In questo articolo si parla di sport, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pE3





logoEV
logoEV