utenti online

Severini: 'Latini val bene un saluto'

2' di lettura 17/09/2011 -

Latini val bene un saluto: convegni, inaugurazioni, premiazioni, manifestazioni, presentazioni di qualsivoglia razza, forma o natura vanno bene ad Osimo per mettere in rilievo la presenza o l’assenza del Consigliere Regionale Dino Latini.



Durante la cerimonia conclusiva della Coppa Pianisti infatti sindaco ne annunciava il “recente arrivo”, tranquillizzando i convenuti della sua immancabile presenza. In effetti, nel caso in cui sia presente all’iniziativa apre le danze (ma non le chiude, perché scappa veloce in altro sito raccogli-consensi), esprimendo il Verbo autentico delle Liste Civiche; nel caso in cui sia assente, il sindaco in carica o l’assessore di turno non mancano mai di portare i sempre vicini, accorati e probabilmente miracolosi saluti di sua maestà, deus ex machina de Auximo. La scena è sempre la stessa e allora ogni volta viene da domandarsi: ma è Latini che tutte le volte si raccomanda per farsi raccomandare al pubblico deliziato dalla sua presenza o straziato dalla sua assenza, o sono i suoi uomini e donne fedeli che non sanno far altro che vivere nel respiro di-dino?

Non riuscendo a trovare la risposta, mi preparo alla prossima ed ineludibile comparsata, in presenza o in assenza di Sua Signoria, cercando di farmi una ragione, che se c’è, c’è; se non c’è, gli dobbiamo comunque fare l’applauso da lontano, che certamente gli tornerà forte e gradito. E allora, alla faccia della manovra del governo, del patto di stabilità, della crisi, dei tagli, non ci resta che attendere il prossimo e partecipato saluto del Consigliere Regionale Dino Latini, che “questa sera non ha potuto essere presente alla serata, ma che porta i suoi carissimi e accorati saluti” capaci di riversare su tutti noi pace, abbondanza e prosperità. Nel passato, nel presente e nel futuro… ma Simoncini… che ce sta a fa’?


da Argentina Severini
Partito Democratico




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2011 alle 15:32 sul giornale del 19 settembre 2011 - 1245 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, dino latini, argentina severini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/prx





logoEV
logoEV