utenti online

Offagna: raduno Fiat 500 storiche

raduno Fiat 500 storiche offagna 2' di lettura 18/09/2011 -

Oltre 80 le auto, con 120 persone, che hanno partecipato alla XV edizione del “Raduno Fiat 500 storiche” che si è svolta nella giornata di domenica 18 settembre. La manifestazione è partita al mattino da Ancona per percorrere il territorio della Terra dei Castelli, compreso il Comune di Offagna, poi, nel pomeriggio, il ritorno nella Dorica.



“Abbiamo scelto di venire anche ad Offagna –ha dichiarato Ennio Duranti, organizzatore dell’evento in rappresentanza dell’Associazione “Amici delle mitiche Fiat 500” di Ancona- considerato che tale Comune fa parte della Terra dei Castelli e che è uno dei Borghi medioevali più belli d’Italia. Per noi è stato molto prezioso venire a visitare Offagna, un bel paese, affascinante anche per le strutture che abbiamo avuto la possibilità di ammirare, come la Torre quattrocentesca e il Museo delle Armi antiche che è al suo interno, oltre al Museo della Liberazione di Ancona. Un ringraziamento particolare per la collaborazione di questo raduno lo rivolgiamo come Associazione, tra gli altri, al Comune e alla Pro loco di Offagna”.

“Quello che abbiamo ospitato –ha precisato Alessandro Desideri, assessore al Turismo del Comune di Offagna– è stato un evento importante per far conoscere le caratteristiche e le qualità del nostro Borgo medioevale facente parte del Club ‘I Borghi più belli d’Italia’. Ormai, quasi ogni settimana stiamo accogliendo una serie di iniziative di un certo spessore grazie alle quali il nostro Borgo sta diventando sempre più importante, non solo per le Marche ma soprattutto per le altre regioni italiane”. Una particolarità: nel gruppo di Fiat 500 presenti alla XV edizione del raduno diversi i partecipanti provenienti non solo da Ancona, ma anche da città quali Macerata, Roma, Caserta, Bari ed anche dalla Germania.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2011 alle 22:02 sul giornale del 19 settembre 2011 - 854 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/psX





logoEV
logoEV