utenti online

Loreto: inaugurazione del nuovo Centro Diurno presso la RSA Abitare il Tempo

centro diurno 1' di lettura 14/09/2011 -

Giovedì prossimo, 15 settembre, presso la Residenza Sanitaria Assistenziale e Riabilitativa Abitare il Tempo di Loreto, si terrà l’inaugurazione del nuovo Centro Diurno.



Nel corso della cerimona, che avrà inizio alle ore 17 e vedrà la partecipazione di autorità civili e religiose del territorio, verrà presentato e illustrato in dettaglio il nuovo servizio che è a carattere semi-residenziale rivolto a pazienti affetti da disabilità fisiche e psichiche (tra cui l’Alzheimer) ed è erogato attraverso programmi assistenziali personalizzati.

Il Centro Diurno, dotato di 20 posti, prende in carico l’ospite presso la propria struttura, contribuisce a migliorarne la qualità della vita, ritardando il ricovero in strutture residenziali e allungando i tempi dell’ospedalizzazione. Esso è finalizzato a fornire una risposta di aiuto al territorio ed ale famiglie nella gestione della disabilità. Il servizio offre prestazioni assistenziali sanitarie e riabilitative, a carattere socio-educativo, attività ricreative e culturali. Il Centro Diurno, avviato in forma privata, è attivo presso la Residenza Abitare il Tempo che da anni opera per dare risposte complete a persone con disabilità e alle loro famiglie.

Per informazioni è possibile telefonare allo 07175066 oppure 07175066400.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2011 alle 18:51 sul giornale del 15 settembre 2011 - 1387 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, centro diurno, RSA Abitare il Tempo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/plu





logoEV