utenti online

Piazza Nuova, Severini: 'Bene restayling ora serve una adeguata manutenzione'

Piazza Nuova 1' di lettura 08/09/2011 -

E' evidente che le nuove palme posizionate a piazza Nuova sono quelle possibili in tempi di crisi, certamente lontane dalla tipologia precedente che dava un profilo di grande eleganza alla passeggiata.



In ogni caso, di fronte alla possibilità che addirittura vedessimo i vasi scomparire, il restyling può essere definito una piccola soddisfazione da parte di chi aveva cercato di sottoporre la questione all'attenzione pubblica, denunciando duramente la seccatura delle palme e la rottura di svariati storici vasi. Evidentemente l'amministrazione ha cercato di intervenire, evitando il peggio. E questo ci fa piacere.

Ora non resta che augurarci che i vecchi vasi rimossi e ancora integri possano trovare degna collocazione in qualche altro luogo della città e che i circa 9.000 euro spesi per l'operazione possano durare nel tempo attraverso una adeguata manutenzione, magari nella speranza che in tempi migliori possano tornare anche le care vecchie palme a tronco corto e a foglia lunga che cede stancamente ma nobilmente verso il basso. Palme eleganti, che hanno visto una Osimo migliore e che certamente non hanno fretta nell'aspettare un ritorno degno della loro irrinunciabile e irresistibile eleganza.


da Argentina Severini
Partito Democratico






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2011 alle 16:53 sul giornale del 09 settembre 2011 - 519 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, argentina severini, palma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/o9M





logoEV
logoEV