utenti online

Approvato il nuovo regolamento edilizio

Stefano Simoncini 1' di lettura 08/09/2011 -

Il sindaco Stefano Simoncini ha accolto con soddisfazione l’approvazione del nuovo regolamento edilizio da parte del Consiglio Comunale. Il nuovo strumento urbanistico di cui si è dotata la città di Osimo è altamente innovativo, punta a migliorare la qualità degli edifici e prevede importanti incentivi per chi investe nella bio edilizia e nel risparmio energetico.



Ci sono anche sconti per chi costruisce in classe A o A+ e utilizza le energie rinnovabili. Il vecchio regolamento, risalente al 1978, doveva essere aggiornato alle nuove normative, in particolare si era reso necessario adeguarlo alla legge sviluppo del 2011 che ha introdotto alcune importanti novità normative.

“Il regolamento si pone all’avanguardia per ciò che concerne l’eco-sostenibilità dell’edilizia del territorio - ha dichiarato il primo cittadino - un ringraziamento particolare va al dirigente del dipartimento del territorio, l’ingegner Ermanno Frontaloni, e ai tecnici che hanno provveduto a stilare il testo modificandolo ogni volta che veniva emanata una nuova normativa”. L’applicazione del regolamento richiederà comunque un periodo di transizione entro il quale potranno essere apportate tutte quelle modifiche che saranno rese necessarie dall’esperienza pratica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2011 alle 23:56 sul giornale del 09 settembre 2011 - 1148 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, stefano simoncini, Comune di Osimo, regolamento edilizio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pas





logoEV
logoEV