utenti online

Castelfidardo: Tennis club, Andrea Cardinali vince il trofeo 'Città di Castelfidardo'

Andrea Cardinali 1' di lettura 06/09/2011 -

Si è conclusa domenica scorsa la 27^ edizione del torneo “Città di Castelfidardo” di 4^ categoria riservato agli appassionati della racchetta.



Circa 60 tennisti, regolarmente dotati della tessera agonistica si sono dati battaglia, senza esclusione di colpi, presso i campi in terra rossa del Tennis Club Castelfidardo. La vittoria è andata allo jesino Andrea Cardinali, protagonista di una stagione eccellente, e reduce dal successo nel torneo di Chiaravalle.

Cardinali e gli altri partecipanti, provenienti da tutte le Marche, hanno comunque dovuto fare i conti con la numerosa delegazione locale, composta in primis dagli atleti del settore giovanile del Tennis Club Castelfidardo: Marco Sabbatini, Alessio Brandoni, Matteo Bellucci, Andrea Bellucci e Luca Berto (il quale si è spinto fino agli ottavi di finale) guidati dai “senatori” del settore agonistico locale Angelo Gigli (4.2), sconfitto solo in finale (raggiunta per la terza volta in questa stagione) e Sergio Bertini (4.3) sconfitto da Cardinali in semifinale. Inappuntabile l’organizzazione dello staff del Tennis Club, curata in primis dal responsabile del settore sportivo Paolo Sampaolesi, dai dirigenti Nicola Bompezzo, Giampaolo Polenti e Andrea Bellucci.

Le gare si sono svolte senza ritardi e senza contestazioni, con gli atleti messi nelle condizioni di dare il massimo delle proprie capacità. Risultati: Finale Andrea Cardinali b. Angelo Gigli 7/6 7/5 Semifinale Cardinali b. Sergio Bertini 6/1 6/4; Gigli b. Raffaele Principi 6/3 5/7 6/2 Quarti Principi b. Francesco Fiori 7/5 6/3; Gigli b. Gabriele Bolognini 4/6 6/3 6/0 Cardinali b. Riccardo Lillini 6/3 7/5; Bertini b. Andrea Cupido 1/6 6/2 6/3






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2011 alle 17:17 sul giornale del 07 settembre 2011 - 2298 letture

In questo articolo si parla di sport, castelfidardo, tennis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/o5j





logoEV
logoEV