utenti online

Al via le scuole, mense e scuolabus pronti

scuola 2' di lettura 06/09/2011 -

Lunedì 12 settembre i ragazzi tornano sui banchi di scuola e le famiglie troveranno fin dal primo giorno attivi i servizi di competenza comunale: mense e trasporto. La mensa scolastica gestita dalla Società Asso inizierà per la scuola primaria lunedì 12 settembre per tutti i ragazzi che hanno scelto il tempo pieno, mentre nella scuola materna la mensa inizierà il giorno 14 settembre.



Anche il trasporto con i pulmini gestito dalla Società Parko verrà garantito sia ai ragazzi del tempo normale, che del tempo pieno che ne hanno fatto richiesta, sin dal primo giorno di scuola. la Geos invece in questi giorni è impegnata a risistemare il verde nelle scuole con il taglio del prato e delle siepi in tutte le scuole osimane. Come già concordato con le famiglie e gli insegnanti i ragazzi della scuola primaria del plesso Santa Lucia dell’IC Bruno da Osimo, - causa lavori iniziati per la messa a norma antisismica della struttura - inizieranno l’anno scolastico presso le aule messe a disposizione dal prof Giri dell’Isis di Osimo per il tempo normale e presso la scuola primaria e la scuola secondaria di Osimo Stazione. per il tempo pieno.

L’Amministrazione ha garantito il trasporto gratuito per i ragazzi con le seguenti modalità: i bambini del tempo pieno che andranno ad Osimo Stazione possono recarsi presso il punto di partenza identificato nei locali Urp-Grotte in via Fonte Magna (dalle 7.45 alle 8.05) dove saranno presenti degli assistenti per accogliere e accompagnare i bambini durante il tragitto; sono previsti altre fermate per lo scuolabus in Via 5 Torri e Via Guazzatore; stesso giro a ritroso verrà effettuato al termine delle lezioni con partenza dello scuolabus da Osimo Stazione alle ore 15.45. I bambini che frequenteranno il tempo normale potranno usufruire dello scuolabus, con assistente a bordo, partendo (8.10 circa) da Piazza Boccolino fino alla sede Isis, così come sarà garantito il trasporto, al ritorno a partire dalle 12.50 con arrivo in Piazza Boccolino in cinque dieci minuti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2011 alle 16:55 sul giornale del 07 settembre 2011 - 554 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, osimo, Comune di Osimo, scuolabus, mensa, aula

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/o5f





logoEV