utenti online

Offagna: raduno auto storiche nel borgo medioevale

offagna 2' di lettura 26/08/2011 -

Il Borgo medioevale di Offagna ospiterà nella giornata di domenica 28 agosto il raduno di auto storiche, organizzato dal Club Asi-Auto storiche italiane Gubbio Motori, presidente avvocato Andrea Marchetti, che partirà da Gubbio nella mattinata di sabato 27 agosto.



“Saranno circa 35 le auto che parteciperanno al raduno –afferma il presidente Marchetti- e circa 75 le persone. I modelli delle auto presenti nel nostro Club sono datate inizio 1900 fino al 1980, con varie marche, tra le quali l’Alfa Romeo, la Fiat, la Mg e la Ford”. Il programma del raduno prevede la partenza nella giornata di sabato 27 agosto alle ore 9 da Gubbio, alle 10.30 la visita alle Grotte di Frasassi, poi l’arrivo intorno alle 18 ad Ancona, con il pernottamento all’Hotel NH. Poi, nella mattina di domenica 28 agosto, i componenti del raduno visiteranno la cattedrale di San Ciriaco del capoluogo marchigiano per poi indirizzarsi verso Offagna, con visita al Centro storico del paese inserito nel Club dei Borghi più belli d’Italia, quindi il trasferimento alla Villa Malacari, dove è in programma un aperitivo e poi il pranzo al ristorante Il Cresciolo nel Borgo medioevale, nel pomeriggio il ritorno verso Gubbio.

“Per il nostro Comune – sostiene l’assessore al Turismo Alessandro Desideri- sarà un appuntamento importante, considerato che i partecipanti al raduno di auto storiche avranno l’ opportunità di visitare e conoscere il nostro Borgo. L’arrivo di questo gruppo di auto d’epoca creerà un grande interesse nel nostro paese per osservare auto datate, tra le tante partecipanti, 1922 –una Fiat- e 1927 –una Ford. Sarà un’ occasione del tutto particolare e da seguire per ammirare auto storiche di gran rilievo e che caratterizzerà la giornata di domenica 28 agosto nel nostro Borgo”. “La scelta del Club Asi Gubbio Motori di inserire Offagna nel percorso del loro caratteristico raduno –conclude l’assessore Desideri- è una forte dimostrazione che il nostro Borgo medioevale sta diventando un punto turistico di riferimento di un certo rilievo all’interno della regione Marche”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2011 alle 16:01 sul giornale del 27 agosto 2011 - 1258 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna, auto d'epoca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/oJT





logoEV
logoEV