utenti online

Boom di turisti per le escursioni nei comuni della Riviera

carlo neumann 2' di lettura 23/08/2011 -

22 itinerari alla scoperta dei comuni che fanno parte dell'associazione Riviera del Conero (Ancona, Numana, Offagna, Loreto, Agugliano, Camerata Picena, Porto Recanati, Ostra Vetere, Polverigi, Camerano, Castelfidardo, Santa Maria Nuova), escursioni nel Parco del Conero, visite sia all'entroterra che alle località balneari, per un'offerta variegata all'insegna dell'arte, della cultura, dell'enogastronomia, dello sport, del relax e dell'avventura.



Un vero successo di pubblico l'iniziativa “A spasso nella Riviera” organizzata dall'associazione Riviera del Conero in collaborazione con il Sistema Turistico della Marca Anconetana, una serie di itinerari tematici per rendere il territorio ancora più accogliente verso il turista e permettergli così di trasformare la sua vacanza in una vera e propria esperienza indimenticabile. Il successo non si è fatto attendere e di settimana in settimana, da giugno fino ad oggi, migliaia di turisti hanno preso parte alle oltre 50 escursioni con il bus a due piani, al costo di 5 euro.

Martedì 23 agosto, per la visita a Camerano, hanno partecipato 78 persone, con partenza alle 15 da Porto Recanati e tappe a Numana, Parco del Conero, Portonovo. Alle 16.30 i turisti visiteranno il percorso ipogeo, un reticolo di sotterranei comunicanti che formano un immenso labirinto che nel 1944 ha potuto proteggere la popolazione dei dintorni dai bombardamenti, e alle 18 visita alla cantina “Oriano Mercante” per una degustazione di vino abbinata a prodotti locali.

“Al di là delle solite mete -spiega il presidente dell'associazione Riviera del Conero Carlo Neumann- si celano perle di rara bellezza ed è questo convincimento che ha ispirato la nostra Associazione ad istituire un servizio di bus a coprire diversi itinerari sia sulla costa che nell'entroterra. Diversi punti di partenza dislocati in tutto il territorio offrono così la possibilità di esplorare le bellezze e gli aspetti più caratteristici di alcune località attraverso i nostri itinerari tematici”.


dalla Associazione Riviera del Conero




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2011 alle 17:19 sul giornale del 24 agosto 2011 - 604 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, riviera del conero, associazione riviera del conero, carlo neumann

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/oEB





logoEV
logoEV