utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Castelfidardo: Cangenua, 'L'amore per la Fontana di Porta Marina solo a scopo elettorale'

1' di lettura
1408

Fontana di Porta Marina

La Fontana di Porta Marina tutti questi mesi estivi ha visto alla sua base un'acqua di colore verde e piena di schiuma, bel biglietto da visita per la nostra città nei mesi poi di maggior turismo.

L'Amministrazione Comunale di Castelfidardo si è tanto vantata di questa nuova fontana firmata Tonino Guerra che poi appena vinte le elezioni l'ha lasciata nella piena incuria. Inoltre l'opinione pubblica deve sapere che la stessa è stata realizzata con mediocre fattura dato che il pilastro anteriore di destra (dalla parte chi osserva con le spalle alla strada) è sprovvisto dei caratteristici buchini di cui sono adornati gli altri pilastri.

La palla più piccola della fontana sbruffa acqua, dimostrando di essere danneggiata. Infine il livello della base è stato realizzato non in modo uniforme dato che l'acqua tende a riversarsi su un solo versante dando l'idea di una vasca sbilanciata (come di fatto è), per non parlare di un pilastro che è stato corretto in malo modo (tanto che il colore in quel punto è diverso) dopo che durante i lavori è stato scheggiato! Tutto questo dimostra che l'amore per questa nuova fontana era solo a scopo elettorale, e nel frattempo la storica fontana giace incustodita e danneggiata nel deposito comunale del Cerretano (vedere foto) alla faccia del rispetto di tanti concittadini che vi erano affezionati.



... Fontana di Porta Marina
... Fontana di Porta Marina


Fontana di Porta Marina

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2011 alle 18:18 sul giornale del 23 agosto 2011 - 1408 letture