Castelfidardo: Cangenua, 'L'amore per la Fontana di Porta Marina solo a scopo elettorale'

Fontana di Porta Marina 1' di lettura 22/08/2011 -

La Fontana di Porta Marina tutti questi mesi estivi ha visto alla sua base un'acqua di colore verde e piena di schiuma, bel biglietto da visita per la nostra città nei mesi poi di maggior turismo.



L'Amministrazione Comunale di Castelfidardo si è tanto vantata di questa nuova fontana firmata Tonino Guerra che poi appena vinte le elezioni l'ha lasciata nella piena incuria. Inoltre l'opinione pubblica deve sapere che la stessa è stata realizzata con mediocre fattura dato che il pilastro anteriore di destra (dalla parte chi osserva con le spalle alla strada) è sprovvisto dei caratteristici buchini di cui sono adornati gli altri pilastri.

La palla più piccola della fontana sbruffa acqua, dimostrando di essere danneggiata. Infine il livello della base è stato realizzato non in modo uniforme dato che l'acqua tende a riversarsi su un solo versante dando l'idea di una vasca sbilanciata (come di fatto è), per non parlare di un pilastro che è stato corretto in malo modo (tanto che il colore in quel punto è diverso) dopo che durante i lavori è stato scheggiato! Tutto questo dimostra che l'amore per questa nuova fontana era solo a scopo elettorale, e nel frattempo la storica fontana giace incustodita e danneggiata nel deposito comunale del Cerretano (vedere foto) alla faccia del rispetto di tanti concittadini che vi erano affezionati.


da Massimiliano Cangenua
Insieme per Castelfidardo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2011 alle 18:18 sul giornale del 23 agosto 2011 - 1363 letture

In questo articolo si parla di politica, castelfidardo, massimiliano cangenua, fontana di porta marina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/oDc





logoEV