Offagna: nordic walking, un progetto per la crescita dell'offerta turistica e sportiva

nordic walking 1' di lettura 19/08/2011 -

Il Capogruppo di Minoranza Stefania Nasuti (Uniti per Offagna) ha recentemente incontrato gli Assessori Desideri (Turismo, Cultura, Sport) e La Rosa (Attività Economiche) per illustrare la proposta di individuare sul territorio offagnese dei percorsi da destinare all’attività di Nordic Walking.



Nasuti ha invitato all’incontro esplorativo anche Maurizio Baccanti, istruttore esperto nella disciplina nordica. Il Nordic Walking, o camminata “alla nordica” con l’ausilio di bastoncini, è uno sport che ci mette in contatto con la natura; il coinvolgimento muscolare del corpo aumenta fino all’85%, diminuisce lo sforzo di caviglie e ginocchia; anche il consumo di calorie cresce, favorendo chi vuole restare in forma.

Secondo Nasuti – che pratica il Nordic Walking ormai da più di un anno - l’incontro è stato molto soddisfacente. I rappresentanti della giunta si sono dimostrati disponibili – oltre che interessati – a sviluppare insieme questo progetto di crescita dell’offerta turistica, sportiva e anche culturale ad Offagna.

L’idea è quella di realizzare momenti di divulgazione, di formazione e infine di sport vero e proprio con le passeggiate in Nordic Walking lungo i tragitti panoramici che verranno individuati prossimamente nel territorio offagnese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2011 alle 16:58 sul giornale del 20 agosto 2011 - 656 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, nordic walking, Uniti per Offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ozh