Loreto: al via Loreto Air Fest 2011

Loreto Air Fest 2011 2' di lettura 16/08/2011 -

Il Comune di Loreto e l’Associazione Lauretana Presepi in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica Loreto e la Sp Agency Castelfidardo presentano la seconda edizione dell’evento aeronautico “Loreto Air Fest” che si terrà sabato 20 agosto, dalle ore 16.30, in via Sisto V.



I migliori piloti acrobatici terranno incollati gli spettatori con il naso all’insù, dando prova della loro professionalità ed abilità nel governare i velivoli negli assetti più inconsueti. Un airshow unico nel suo genere in Italia che permetterà al pubblico di ammirare le evoluzioni dei piloti ad altezza d’uomo dalla balconata di via Sisto V, sullo sfondo della bellissima Riviera del Conero.

Più di due ore di spettacolo con le esibizioni dei comandanti Sauro Salvucci, Carlo Mariani, Enzo Pacenti, Filippo Roncucci, Sandro Pagliarin e Carlo Zanardo e con la partecipazione del Team Yakitalia. Un programma nuovo e ancor più suggestivo, il tutto nella fantastica cornice della collina di Loreto per onorare la Madonna protettrice degli aviatori.

Programma:

ore 16:30 - inizio manifestazione con lo spettacolo degli sbandieratori di Offagna presso il centro storico.

ore 17:00 - inizio attività di volo – Airshow

- Sporter: Cm.te Sauro Salvucci (Pilota marchigiano con centinaia di ore di volo, Sauro dimostra in volo i suoi bellissimi 2 velivoli provenienti dagli Stati Uniti)

- Bolkow-208: Cm.te Carlo Mariani

- Van’s RV-3: Cm.te Sauro Salvucci

- Van’s RV-6: Cm.te Enzo Pacenti (Pilota acrobatico con oltre 3 mila ore di volo di cui mille sul suo splendido velivolo RV6. Ha effettuato gare acrobatiche nazionali dal 1987 al 1991 ed ora è istruttore di volo presso la scuola di volo di Mensanello)

- Pitts Mod.12: Cm.te Filippo Roncucci (Pilota acrobatico con centinaia di ore di volo in acrobazia e partecipazioni a competizioni acrobatiche, presenta con un display mozzafiato il suo bellissimo biplano Pitts M12)

- T-6 Texan: Cm.te Sandro Pagliarin (Sandro recupera questo aereo presso il ristorante Air Park di Porto Recanati nel 1999 e dopo 5 ani di restauro torna a volare nel 2004. Nel 2009 vince i campionati mondiali di acrobazia a Torino. Dopo oltre 10 anni, il T-6 torna a volare dove ha riposato per decenni)

- Fokker Dr.1 vs Tiger Moth: Cm.te G.Carlo Zanardo - Yakitalia Team

ore 19:00 - termine Airshow

ore 19:30 - chiusura della manifestazione con lo spettacolo degli sbandieratori di Offagna presso il centro storico di Loreto

ore 21:30 - Concerto Musicale con “La Bend”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2011 alle 16:27 sul giornale del 17 agosto 2011 - 1189 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, comune di loreto, aeronautica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/otR





logoEV