Concerto di Ferragosto

Mannheimer Ensemble 1' di lettura 12/08/2011 -

Lunedì 15 agosto 20011 presso l'Atrio del Comune di Osimo, con inizio alle ore 21.30, si terrà pe ril secondo anno consecutivo il Concerto di Ferragosto dedicato quest'anno al 25° anniversario di Chernobyl. Si esibirà la MANNHEIMER Ensemble diretta da Marco Santini con la partecipazione di Giovanni Seneca - chitarra e Liuba Staricenko - pianoforte.



Il concerto è organizzato dall'Amministrazione Comunale e dalla società Asso in collaborazione con l'associazione L'ARCA Marche onlus.

La Mannheimer Ensemble è un gruppo formato da giovani professori diplomati nei rispettivi strumenti e provenienti da Italia, Germania, Spagna, Grecia, Russia, Bulgaria, Cina, Giappone,… tutti accomunati dall’appartenenza alla prestigiosa Università della Musica “Staatliche Hochschule fur Musik und Darstellende Kunst” di Mannheim (Germania) che ospita nella propria struttura i migliori talenti provenienti da ogni parte del mondo.

L’idea nasce durante un concerto dell’Orchestra Sinfonica della Musikhochschule di Mannheim alla Carnegie Hall (New York) e il progetto è quello di dar vita a una serie di concerti in varie Nazioni di tutto il Mondo, partendo appunto dall’ Italia.

Promotore dell'iniziativa il Maestro Marco Santini, primo violino, di Osimo.

Il gruppo nasce nel 2005 in Italia, ma ha già avuto riscontri positivi anche in Germania e in molti altri Paesi. La Mannheimer Ensemble si esibisce regolarmente nella sua originale formazione da camera con 14 elementi in festival riconosciuti e rassegne di concerti come i Festival di Cartagena e Alicante in Spagna, il Badiamusica festival di Bolzano e la rassegna dei "Glienicker Schlosskonzerte" a Berlino.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2011 alle 19:42 sul giornale del 13 agosto 2011 - 718 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo, mannheimer ensemble

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/oqh





logoEV
logoEV