Offagna: il Borgo medioevale alla 'Festa del Pane' a Cerchiara di Calabria

offagna 1' di lettura 11/08/2011 -

Il Borgo medioevale di Offagna parteciperà all’evento “Festa del Pane”, in programma dal 16 al 19 agosto nel Comune di Cerchiara di Calabria, in provincia di Cosenza, Comune con il quale Offagna ha attivato il gemellaggio dallo scorso aprile 2010.



A rappresentare Offagna saranno il Comune, con il sindaco Stefano Gatto e l’assessore Filippo La Rosa, e la Pro loco, con il presidente Salvatore Moffa o un suo delegato e gran parte del consiglio direttivo, oltre a diversi figuranti dei quattro Rioni di Offagna –San Bernardino, la Croce, il Torrione e il Sacramento- e i Gruppi: Tamburi, Sbandieratori e Infusio vulgaris. All’evento calabrese parteciperanno tutti i Comuni gemellati con Cerchiara di Calabria.

“Sarà una bella esperienza per il nostro Borgo –sostiene il sindaco Stefano Gatto- partecipare alla manifestazione organizzata dal Comune di Cerchiara di Calabria, che mette in evidenza tra le tante motivazioni quella dell’unità d’Italia. Viaggiare per il nostro Paese è una importante opportunità per conoscere le realtà degli altri Comuni, acquisendo esperienza per migliorare l’attività della nostra Amministrazione comunale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2011 alle 16:20 sul giornale del 12 agosto 2011 - 633 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/oml





logoEV
logoEV