Loreto da scoprire… torna l’appuntamento con il Concerto di Mezza Estate

concerto pro loco 2' di lettura 09/08/2011 -

Loreto, un mondo d’arte da scoprire! Sabato 13 agosto, infatti, alle ore 21:30, in Piazza della Madonna, si rinnoverà il tradizionale appuntamento con il Concerto di mezza estate, che anche quest’anno sarà all’insegna dell’Italia tricolore, quindi “Viva V.E.R.D.I”! Il celebre compositore del Risorgimento italiano sarà ricordato attraverso le sue celebri opere.



Il tutto per uno stupendo spettacolo lirico-sinfonico gratuito che vedrà esibirsi, sotto la guida del Mo Lanfranco Marcelletti, l’Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro, nota sia in Italia sia all’estero (Austria, Malta, Turchia, Corea del Sud), e il Coro Polifonico “Icense” di Mercatello sul Metauro.

Il 18° Concerto di mezza estate si terrà nell’incantevole cornice rinascimentale di Piazza della Madonna e sarà preceduto da tante iniziative volte a scoprire l’arte a 360°.

Basterà rivolgersi alla Pro loco di Loreto (071 977748), organizzatrice dell’evento, e al Museo Antico Tesoro della Santa Casa di Loreto (071 9747158) per conoscere i dettagli.

L’arte pittorica e quella della ceramica saranno visibili nel Museo Antico Tesoro della Santa Casa, quella architettonica sarà godibile nei Camminamenti di Ronda, da cui si potrà ammirare anche l’arte della natura espressa dai bellissimi paesaggi marchigiani.

Per finire, anche il palato potrà avere il suo momento di piacere con un gustoso aperitivo nei bar del centro cittadino o con una cena con veduta sul Monte Conero e sulla riviera.

Sono due gli itinerari d’arte proposti a un prezzo veramente modico: l’itinerario “Aperitivo” (10 euro) comprende alle ore 19.00 un ricco aperitivo con degustazione di tipicità e alle ore 20.00 l’ingresso e la visita guidata al Museo Antico Tesoro; l’itinerario “Cena” (20 euro) contempla alle ore 18.45 l’ingresso e la visita guidata del Museo Antico Tesoro e alle ore 20.00 una cena presso il ristorante “Tacabanda”.

Sia nel caso del primo che del secondo itinerario sarà possibile fare la visita guidata dei Camminamenti di ronda alle ore 18.00 (con una maggiorazione di 3 euro). Inoltre, entrambe le formule (soggette a prenotazione) consentiranno di ottenere un posto riservato per il Concerto di mezza estate, che inizierà alle ore 21.30 per rendere omaggio all’arte musicale.

Per qualsiasi informazione si può contattare la Pro Loco di Loreto: tel./fax 071 977748, e-mail: info@prolocoloreto.com. Le prenotazioni per i due itinerari dell’arte, quello “Aperitivo” e quello “Cena”, saranno raccolte dal Museo Antico Tesoro della Santa Casa di Loreto (071 9747158).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2011 alle 17:16 sul giornale del 10 agosto 2011 - 558 letture

In questo articolo si parla di loreto, spettacoli, comune di loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/oif





logoEV