Loreto: concerto di gala della Fanfara dei Carabinieri di Roma

Loreto 1' di lettura 05/08/2011 -

Domenica 7 agosto, alle ore 21.15, in Piazza della Madonna, si svolgerà il tradizionale concerto di gala della Fanfara dei Carabinieri di Roma organizzato dalla sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Ispettorato delle Marche e volto a celebrare il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia e i 75 anni del Pellegrinaggio dell’Unitalsi marchigiana a Loreto.



Per l’Unitalsi, infatti, il Santuario di Loreto è un come una seconda casa ed è proprio qui che la famiglia unitalsiana si riunisce in preghiera dinanzi a Maria. Per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha voluto istituire il 1° “Premio Città di Loreto” che verrà consegnato, durante il concerto, al Presidente Regionale dell’Unitalsi Giuseppe Pierantozzi. Un altro premio sarà invece donato a Piergiuseppe Manenti, responsabile del treno dell’Unitalsi per la provincia di Pesaro e Urbino.

La manifestazione prenderà il via nel pomeriggio, alle ore 18:30, con la sfilata della Fanfara dei Carabinieri per le vie del centro storico e lo spettacolo di intrattenimento per gli ammalati e i loro accompagnatori. Ospite d’eccezione del Concerto di Gala, che si terrà a partire dalle 21.15, sarà il tenore Augusto Celsi.

Alla manifestazione interverranno le autorità comunali, l’Ispettore Regionale Gen. Brig. Tito Baldo Honorati, il presidente della Sezione Associazione Carabinieri di Loreto, C.re Fausto Pirchio, l’arcivescovo di Loreto mons. Giovanni Tonucci, i presidenti e i rappresentanti degli enti e fondazioni del territorio,






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2011 alle 18:12 sul giornale del 06 agosto 2011 - 577 letture

In questo articolo si parla di carabinieri, unitalsi, loreto, spettacoli, comune di loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ocE





logoEV
logoEV