utenti online

Grande affluenza a Campocavallo per la riunione organizzata da Oasi

Incontro pubblico Campocavallo 2' di lettura 04/08/2011 -

Grande affluenza mercoledì sera a Campocavallo per assistere alla riunione organizzata dall'associazione Oasi in collaborazione con il circolo Osimano di Futuro e Libertà.



Erano presenti, Alessandro Buccelli (Fli Osimo), Daniele Silvetti (consigliere reg. Fli), Dino Latini (consigliere reg. Api), il sindaco di Osimo Simoncini e per la Porvincia l'ing. Sbriscia. Sono state evienziate le ormai note problematiche inerenti quella zona, ci si è soffermati in particolar modo sulla sicurezza della pista ciclabile, sulle migliorie che l'amministrazione apporterà e sulle intenzioni della provincia, vista la sua competenza, per la ripulitura del fiume. L'ing. Sbriscia, ha confermato lo stanziamento di circa 600 mila euro che verranno ultilizzati per allargare e ripulire la foce del Musone, cosi da permettere il miglior deflusso delle acque, saranno poi stanziati altri 300 mila euro circa, per provvedere alla ripulitura del fiume, dalla foce fino al comune di Filottrano, affidando i lavori di pulitura alle aziende agricole della zona, il tutto con decorrenza probabilmente da ottobre.

Silvetti ha poi spiegato quelle che saranno le proposte di legge regionali, proponendo un sopralluogo a settembre di tutta la quarta commissione regionale per l'assetto territoriale e ambientale: urbanistica, ecologia, acquedotti, lavori pubblici, viabilità e trasporti, cave e torbiere, di cui lo stesso Silvetti è vice presidente, mentre presidente è l'ex presidente della provincia Giancarli. Latini ha poi spiegato nei dettagli la sua proposta di legge, che di fatto sposterebbe la competenza della pulitura dei corsi fluviali, dalla provincia ai Comuni, in collaborazione anche con i proprietari dei fondi confinanti con i corsi d'acqua. Il sindaco infine, ha assicurato che farà di tutto per mettere comunque in sicurezza la pista ciclabile, installerà delle fontane di acqua potabile, e laddove possibile, installerà dei sistemi di video srveglianza e di illuminazione per la maggior sicurezza di tutti i cittadini.

A nome di Fututo e libertà ringrazio tutti coloro che hanno partecipato all'incontro fiducioso che l'amministrazione metta subito mano alla pista ciclabile e che nel prossimo mese di ottobre le promesse fatte dalla provincia vengano mantenute.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2011 alle 16:30 sul giornale del 05 agosto 2011 - 566 letture

In questo articolo si parla di attualità, campocavallo, alessandro buccelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/n93





logoEV
logoEV