Castelfidardo: Via Mordini, entra in funzione la barriera mobile

Castefidardo 1' di lettura 31/07/2011 -

Entra in funzione la barriera mobile ad apertura automatica all’imbocco di via Mordini: in sostanza, il vicolo sito in pieno centro storico potrà essere percorso soltanto da automezzi muniti di autorizzazione ed apposito telecomando.



La scelta di adottare tale misura di regolamentazione è stata assunta dall’Amministrazione recependo le richieste dei residenti e del comitato di quartiere: vista la conformazione della strada a senso unico, senza marciapiedi e costeggiata in ambo i lati da abitazioni, il pensiero principale va alla tutela dei pedoni e degli abitanti.

Nonostante le limitazioni già esistenti e i controlli della Polizia locale, la via viene infatti frequentemente utilizzata come scorciatoia per uscire dal centro storico a qualsiasi ora del giorno e della notte. Per farne rispettare le caratteristiche di zona a traffico limitato è stato dunque installato un sistema cosiddetto di “stop &go”, una barriera azionabile a distanza solo dagli aventi diritto: residenti, domiciliati, titolari di garage, attività commerciali o studi professionali, mezzi di polizia, ambulanze, vigili del fuoco oltre che eventuali enti o categorie per ragioni di servizio. Maggiori informazioni per il rilascio del permesso che autorizza al transito possono essere richieste all’ufficio traffico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2011 alle 22:21 sul giornale del 01 agosto 2011 - 633 letture

In questo articolo si parla di politica, castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nZs





logoEV