Nuoto: Team Osimo in finale agli italiani

Mattia Baldella 1' di lettura 27/07/2011 -

Un risultato veramente storico. E’ il minimo che si possa dire per sottolineare il traguardo raggiunto da Mattia Baldella, una delle punte di diamante del Team Osimo Nuoto, ai Campionati Italiani svoltisi questa settimana nel fantastico teatro del Foro Italico a Roma.



L’occasione è di quelle più che blasonate: una kermesse lunga 5 giorni alla quale prendono parte i più forti nuotatori italiani, un appuntamento al quale già partecipare è indice di prestigio e di alto livello. In questo contesto Mattia, già campione regionale marchigiano sui 100 e 200 dorso così come sui 200 misti, guidato dal tecnico Marco Mancini, ha raggiunto un nono posto nella gara di qualificazione dei 200 metri dorso con 2’10”64 conquistandosi un ottimo posto d’onore fra i dieci più forti d’Italia.

Nella finale l’atleta ha replicato il nono posto abbassando il suo tempo addirittura a 2’10”54. “Un risultato che acquista risalto non solo di per sé, ma anche in relazione alla nostra piccola ma tenace realtà, quella di Osimo” dice il tecnico Mancini “i miei ragazzi fanno sacrifici enormi considerando la loro età, e tutto per ottenere premi e riconoscimenti che non sempre arrivano. Proprio per questo però quando si raggiungono certe vette la felicità è ancora più grande”. Nel prossimo numero tutti i risultati e i tempi dei quattro partecipanti ai campionati italiani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2011 alle 16:32 sul giornale del 28 luglio 2011 - 2634 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, osimo, mattia baldella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/nP1





logoEV
logoEV