Castelfidardo: Ingirogustando a ritmo di soul

Ingirogustando 2' di lettura 27/07/2011 -

La grande musica soul con il cantante californiano McKinley Moore, il vernacolo di ottima fattura con la compagnia dialettale “I Gira...soli” e tante altre proposte nei punti convenzionati di ristoro: è un giovedì che crea imbarazzo della scelta, quello di Ingirogustando, la rassegna enogastronomica realizzata da Amministrazione Comunale, Ideazione Eventi e Pro Loco che sta riversando ogni settimana nel centro storico una stima di circa 10.000 persone.



La punta di diamante non può che essere quella offerta dal connubio con il San Severino blues, che porta alle sul palco di Porta Marina McKinley Moore and Groove&soul machine band nel tributo a Otis Redding (ore 22.30, ingresso libero, teatro Astra in caso di maltempo). Una delle più belle voci del gospel californiano, supportata da una band di fuoriclasse italiani dall'esperienza ventennale e un fitto curriculum di partnership internazionali in ambito blues, R&B e soul: Emiliano Degli Innocenti alla chitarra, Davide Malito alla batteria, Carlo Romagnoli al basso, e Keki Andrei alle tastiere.

Ma non mancano iniziative allettanti anche nelle altre otto aree-evento e nei diciassette punti ristoro che dalle 19 in poi offrono animazione e menù a prezzi convenzionati. Programma completo: Spettacoli itineranti con il gruppo Improstreet a cura del “teatro Terra di nessuno”dalle 19.30. P.zza della Repubblica: ore 21.15 “Aiuto è il pronto soccorso”, farsa in due atti di Stefano Pesaresi e Roberto Perini con il gruppo “I Gira...soli”. Piazzale Belvedere Burattini: dalle ore 19.00 alle ore 24.00, Ingirofotografando (spazio fotografi) a cura del circolo fotografico Avis M. Giacomelli Osimo. Piazzale Don Minzoni (Porta Marina): dalle 19 esposizione moto a cura del motoclub Fagioli di Castelfidardo; ore 22.30 McKinley Moore and Groove & Soul Machine band R&B e Soul Revue: tributo a Otis Redding. P.zza Garibaldi: dalle 21.00 alle 23.00, area bimbi. Libreria Aleph: dalle 19.00, letture animate per bambini. Palazzo Mandolini: dalle ore 19.00, Ingiropescando, pesca a premi in collaborazione con le attività commerciali. Piazza Cavour e vicoli centro storico: dalle 19.00 mostra collettiva a cura degli atelier Mario Palma e Aurelio Alabardi ed esposizione dell’artista Perla Mignanelli e Chiara Ottavianelli. Piazza Trento e Trieste: dalle 20.00 alle 24.00, angolo magico con cartomanti, astrologhe e chiromanti. Parco delle Rimembranze: Happyness festival con Southell e Red max in concerto (ore 22).

Punti ristoro: Osteria Pippo, trattoria Dionea, trattoria-osteria Il Mattarello, Cuore di pizza, Pizza Più, Wine bar, Piadineria paninoteca Giusta, Vis basket-Andrea specialità gastronomiche, La Grotta, La Gustosa, Pub O’ Brian, Rosticceria Mazzieri Pierina, locanda Morganti, Civico 8, Gsd Vigor-Centro Carni Villa Musone, Happyness bar, Osteria La Fisarmonica. I prezzi standard sono di 5 € per un aperitivo, 7.50 per menù veloci o a base di pizza, 18.00€ per i pasti completi, con gustose variazioni sul tema.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2011 alle 15:58 sul giornale del 28 luglio 2011 - 667 letture

In questo articolo si parla di castelfidardo, spettacoli, Comune di Castelfidardo, enogastromonia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nPI





logoEV