utenti online

Offagna: disfida in Arme, la Croce in testa

Feste Medioevali 1' di lettura 26/07/2011 -

La prima giornata di gare della Disfida in Arme, che si è svolta lunedì sera (25 luglio) nella Piazza della Contesa, nell’ambito della XXIV edizione delle Feste Medioevali, incentrate sul tema “Offagna: Paese di Magia e Mistero”, ha visto balzare al comando il Rione Croce, con un totale di 7 punti nel corso delle due gare con la mazza ferrata e la balestra; Rione Sacramento al secondo posto, con 6 punti, Rioni San Bernardino e Torrione al terzo posto con 5 punti.



Nello specifico, questa la classifica della disfida alla mazza ferrata: 1° Rione Croce, punti 4; 2° Rione Sacramento, punti 3; 3° Rione Torrione, punti 2; 4° Rione San Bernardino, punti 1. Classifica della disfida alla balestra: 1° Rione San Bernardino, punti 4; 2° a pari merito i Rioni Croce, Sacramento e Torrione, punti 3. Nel corso della seconda, decisiva, giornata della Disfida in Arme, martedì 26 luglio, sempre con inizio alle ore 21 nella Piazza della Contesa, i quattro Rioni si sono sfidati con l’arco e la lancia.

Il Rione vincitore del Palio avrà la possibilità di esporre la propria bandiera sul mastio della Torre per i 365 giorni che separano le Feste attuali dalle prossime del 2012. Una particolarità: nel corso della disfida di lunedì 25 luglio hanno partecipato 35 tour operator cinesi che sono stati accompagnati in Piazza della Contesa dal Gruppo Tamburi di Offagna, poi, a salutarli il Corte storico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2011 alle 15:50 sul giornale del 27 luglio 2011 - 622 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna, festa medioevale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/nMy





logoEV
logoEV