Severini (Pd) replica all'Amministrazione comunale sull'Astea: 'Ho la documentazione'

argentina severini 3' di lettura 22/07/2011 -

Il comunicato non firmato dell'Amministrazione in cui vengo diffidata cosa sta a significare? Si dice che farei cattiva informazione, che diramerei informazioni prive di fondamento, che dovrei verificare l'esattezza delle notizie che mi pervengono.



Il fatto è che ho svariata documentazione che mi conferma l'esattezza delle notizie riportate:

1)Le "disposizioni legge finanziaria 2007. Aggiornamento dati" a firma dell'A.d Giuseppini del 19-10-2009 in cui le cifre dei vecchi compensi del Cda corrispondono a quelle da me riportata (documentabile)

2)"Adempimenti previsti dall'art. 1 legge finanziaria 2007" a firma Giancarlo Mengoni, documento fatto recapitare al Comune di Porto Recanati in data 29-3-2011 in cui le cifre dei compensi Cda corrispondono a quelle da me riportate (documentabile)

3)Mozione del consigliere comunale di Porto Recanati Attilio Fiaschetti sulla riduzione dei compensi Astea protocollata in data 5-5-2011 ed in discussione il 28 luglio prossimo nel comune di Porto Recanati (documentabile)

4)Mozione del Pdl già discussa in data 18-7-2011 presso il Comune di Recanati sulla riduzione dei compensi (sulla parola degli uffici)

5)Articoli di giornale del 7 novembre 2010 sugli aumenti delle partecipate (documentabile)

Allora chi ha scritto il comunicato deve spiegare chiaramente dove risiederebbero le informazioni prive di fondamento. Ho bisogno di capire il senso di quelle parole che a merisultano denigratorie ed intimidatorie. Per lo meno, in base ai dati in mio possesso. Se l'amministrazione ha dati diversi, li riporti in base a documenti certi. Tutto il resto sono parole al vento.

E poi dulcis in fundo... il comunicato dell'Astea apparso sul Blog, non è altro che un copia ed incolla di un identico comunicato del 16 febbraio 2011 (anche questo in mio possesso): cambiano solo le seguenti parole: "Il Pdl attraverso il suo capogruppo Roberto Bartomeoli"... che diventano "Il Pd, attraverso il consigliere comunale di Osimo, Argentina Severini".

Non commento ulteriormente, dicendo comunque che non ho intenzione di lasciarmi intimorire da certi tipi di comunicati.

DI SEGUITO IL COMUNICATO CRITICATO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE


Risulta che i Comuni di Porto Recanati e Recanati abbiano portato in consiglio in questi giorni dei punti che riguardano gli aumenti dei compensi del Cda dell'Astea; credo che il tema sia di estrema attualità, visto che proprio in queste ore si sta discutendo in Parlamento dei costi della Casta e delle necessarie correzioni a riguardo. Non è tollerabile che un consiglio di amministrazione appena insediato la prima cosa che faccia, sia l'aumento dei compensi. E che aumenti!!
Ricordiamoli:
Il presidente è passato da 33.000 a 48.000 euro + 46%

Il vice Presidente da 9.300 a 24.500 + 165%

I consiglieri da 7300 a 11.000 + 52%

Ci diranno che il presidente è contemporaneamente Amministratore Delegato? Non ci soffermiamo certamente sull'opportunità di questo doppio incarico, visto che se ne è già parlato ampiamente, ma vale la pena chiedere ancora oggi da che cosa sarebbero giustificati tali stratosferici aumenti.

Attendiamo una risposta, magari con atti concreti, cioè un ritorno ad una normale situazione. Qui non c'entra essere del Pd, della Lega o del Pdl, c'entra solo il buon senso ed il rispetto verso tutti coloro che sono chiamati a fare sacrifici pesantissimi anche a causa della manovra economica che andrà a costare centinaia o migliaia di euro alle famiglie italiane da qui ai prossimi anni.

E allora, visto che in Parlamento, anche se con timidi provvedimenti, si sta cercando di rimediare agli incredibili privilegi di chi occupa poltrone di senatore o deputato, sarebbe il caso che anche dalle nostre parti chi si è aumentato i compensi in un batter d'occhi, dia un segnale di responsabilità e solidarietà, verso chi non ha il potere di aumentarsi lo stipendio votando in un cda di cui fa parte.


da Argentina Severini
Partito Democratico




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2011 alle 18:05 sul giornale del 23 luglio 2011 - 774 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, argentina severini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/nFu





logoEV
logoEV