Loreto: estate Lauretana, gli appuntamenti del fine settimana

estate Lauretana 1' di lettura 22/07/2011 -

Procede con successo la stagione estiva lauretana proposta dall’Amministrazione comunale di Loreto grazie alla collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto, Fondazione Opere Laiche Lauretane e Casa Hermes e della Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano.



Sabato 23 luglio, alle ore 21:30, in Piazza Giovanni XXIII, il Gruppo Ricreativo Arcobaleno di Loreto proporrà lo spettacolo “Semo fatti cuscì”, rassegna di farse e scenette comiche.

Domenica sera, invece, (24 luglio), alle ore 21:00, sul sacrato della Basilica di Loreto, torna il tradizionale appuntamento con il “Concerto della Fanfara - Comando Prima Regione Aerea dell’Aeronautica Militare”, organizzato dall’Associazione Arma Aeronautica di Loreto in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

La Fanfara del Comando 1^ Regione Aerea, costituita con D.M. il 1° gennaio 1984 ed inizialmente formata esclusivamente da personale di leva, è attualmente costituita da personale in Servizio Permanente del Ruolo Sergenti e Volontari in ferma Prefissata, provenienti dai vari Conservatori italiani. Nata con lo scopo di dar lustro alle cerimonie di Forza Armata alla presenza delle più Alte Cariche dello Stato, ha dimostrato le sue peculiarità come Orchestra di Fiati esibendosi in numerose piazza e prestigiosi teatri italiani, quali l’Auditorium di Milano, il Teatro Comunale di Bergamo, il Teatro Regio di Parma. All’estero ha partecipato più volte ai pellegrinaggi militari di Lourdes.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2011 alle 18:01 sul giornale del 23 luglio 2011 - 537 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, comune di loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/nFt





logoEV
logoEV