Offagna: Moffa, 'L’anteprima delle Feste Medioevali: un successo'

Il commento del presidente della Pro loco di Offagna sull’iniziativa, “Dietro le quinte”, per offrire un’opportunità, gratuita, ai turisti e visitatori di conoscere uno dei Borghi più belli d’Italia.
“L’anteprima della XXIV edizione delle Feste Medioevali ad Offagna, un week-end, sabato 16 e domenica 17 luglio, denominato “Dietro le quinte”, ha riscosso un adeguato successo di partecipazione di persone”. E’ quanto ha dichiarato Salvatore Moffa, presidente della Pro loco di Offagna alla conclusione di un corposo fine settimana organizzato nel Borgo quattrocentesco in vista delle Feste Medioevali che partiranno sabato 23 luglio per concludersi sabato 30 luglio.
“L’idea che abbiamo avuto –ha aggiunto Moffa- di fornire un’opportunità ai visitatori e ai turisti di conoscere il nostro Borgo medioevale ha riscosso il giusto riscontro. Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa, la prima attivata nel corso dei ventiquattro anni di rievocazione storica nel nostro paese”. A caratterizzare il fine settimana “Dietro le quinte” le prove dei diversi Gruppi protagonisti delle Feste -dei Tamburi, di Infusio vulgaris e degli Sbandieratori- e l’incontro-dibattito sul tema “L’uomo tra magia e mistero”, svoltosi all’interno della Chiesa del S.S. Sacramento.
“Una manifestazione –ha precisato Moffa- attivata per incentivare il turismo e promuovere ulteriormente, oltre la conoscenza del nostro paese che dallo scorso anno fa parte dell’Associazione ‘I Borghi più belli d’Italia’, anche le Feste Medioevali, offrendo ai turisti un’anteprima interessante relativa alle prove ed esercitazioni di vari Gruppi che si esibiranno poi durante la settimana delle Feste”.
I partecipanti a “Dietro le quinte” hanno avuto la possibilità di visitare, gratuitamente, i tre Musei presenti all’interno di Offagna: Museo delle armi nella Rocca quattrocentesca, il Museo di Scienze naturali “Luigi Paolucci” e il Museo della Liberazione di Ancona.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2011 alle 16:35 sul giornale del 19 luglio 2011 - 924 letture
In questo articolo si parla di attualità, offagna, feste medievali
L'indirizzo breve
https://vivere.me/nt3
Commenti

- Un dicembre pieno di impegni e di novità da non perdere all’IC Caio Giulio Cesare di Osimo
- La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo nella tana della capolista
- Il Castelfidardo cerca la vittoria
- Controlli in centro città e nelle frazioni
- Pallavolo (mschile serie B gir. E – 9’ giornata):La Nova Volley cala il poker. 4’ vittoria di fila e domenica arriva Ferrara