Buccelli: 'Perchè non si è sistemata la zona laghetti con i fondi Ue?'

Alessandro Buccelli 1' di lettura 13/07/2011 -

“Perche’ non si e’ sistemata la zona laghetti alla pista ciclabile di Osimo con i fondi Ue?”. Se lo domanda Alessandro Buccelli, leader osimano di Futuro e libertà.



“Non siamo stati in grado di far ripulire un fiume dalla Provincia –prosegue il futurista- , per aprire un ponte si sono dovuti mobilitare dei ragazzi e raccogliere le firme, quello che si e’ detto sono solo favole. Non abbiamo sfruttato i fondi strutturali dell’unione europea , per i bacini fluviali a rischio esondazione, come hanno fatto Chiaravalle, Falconara, Jesi, Senigallia e altri Comuni, fondi con i quali sono state realizzate piste ciclabili lungo l’Esino. Per non parlare di: rifacimenti di pavimenteazioni e mura antiche come ad esempio ad Offagna, Agugliano e Camerata picena, Polverigi e Monsano. Piu’ o meno due milioni di euro in tre Comuni.

Tutto e’ verificabile qua: www.europa.marche.it/Portals/0/POR/Bandi/decreto_60_2009.pdf. Siamo stati in grado, anzi l’Astea e’ stata in grado si fare un parco bellissimo, ma non siamo stati capaci di fare un marciapiede lungo tutto lo stradone di Campocavallo, con la pericolosita’ e il rischio per i cittadini che la sua assenza comporta. Con i fondi di cui sopra si poteva certamente fare qualcosa, ma evidentemente nessuno ne ha preso atto o visione.

Chiediamo inoltre pubblicamente all’ imprenditore Catena (che pare intenzionato a costruire nell’area adiacente la pista ciclabile un campo da golf ndr), di intervenire su quella zona, per interessi pubblici e collettivi, visto che i fondi di cui sopra sono scaduti. Di fare come Della Valle ha fatto nella sua zona, e sicuramente la collettivita’ gliene sarà grata, campo da golf incluso”.


da Alessandro Buccelli
Club Forza Italia Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2011 alle 18:24 sul giornale del 14 luglio 2011 - 583 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, europa, alessandro buccelli, fli, futuro e libertà per l'Italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/nkz





logoEV
logoEV