'Notte Sottosopra', gran successo di pubblico

1' di lettura 12/07/2011 -

La seconda edizione della Notte SottoSopra ha riscosso un grande successo di pubblico, e di giovani presenti per le vie del centro per tutta la durata della manifestazione che sicuramente non voleva essere una classica “notte bianca” ma una serata per giovani e con il contributo attivo dei giovani stessi osimani che si sono anche esibiti in diverse espressioni artistiche-culturali.



La formula di quest’anno che ha visto in contemporanea la partecipazione in diverse piazze di più gruppi musicali, la presenza di spettacoli, di mostre, di mercatini artigianali, di negozi aperti, il contributo di bar e ristoranti con menù a prezzi stracciati, ha sicuramente portato all’ottima riuscita della serata. Indubbiamente sono ben accette nuove idee e il coinvolgimento di chiunque voglia partecipare. Il messaggio lanciato ai ragazzi è stato fatto proiettando verso mezzanotte un brevissimo video dove appariva la frase” prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro”.

Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per realizzare la serata: la ASSO, l’universal Events, i ragazzi del Ju-ter, Agoraio… Sicuramente ai giovani va dedicato altro spazio e altre iniziative e va rivolta tutta l’attenzione per dare loro strumenti idonei perchè siano parte attiva del tessuto sociale, culturale, dell’istruzione e del lavoro. Questo è l’impegno che come amministrazione dobbiamo assumerci verso i nostri ragazzi.

Gilberta Giacchetti

Assessore Politiche Giovanili, Scuola, Sanità, Partecipazione Democratica, società Partecipate






Questo è un articolo pubblicato il 12-07-2011 alle 17:51 sul giornale del 13 luglio 2011 - 2014 letture

In questo articolo si parla di osimo, Comune di Osimo, notte sottosopra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ngG





logoEV
logoEV