Volley: a Marchemp al lavoro il gruppo maschile

Volley Young Osimo 1' di lettura 11/07/2011 -

Dopo due settimane in rosa, a MARCHEMP – scuola marchigiana di specializzazione estiva di volley organizzato dalla società Volley Young Osimo in collaborazione con "Le Marche del Volley", sono di scena i ragazzi. Agli ordini di Marco Paolini, Lele Fracascia, Yoel Despaigne e David Cardinali, il gruppo composto da ragazzi provenienti dalla Lube Macerata, dalla Polisportiva Dartit di Ascoli Piceno, Volley Game Falconara, Ankon Volley e Vis Castelfidardo stanno lavorando duro.



Con loro c'è anche un ragazzo americano di chiare origini italiane: si tratta di Tristan Pesaresi, palleggiatore classe 1996 che è nato e vive a Chicago ma il cui papà è di Osimo ed è stato un prodotto del vivaio della pallavolo cittadina. Approfittando del tradizionale soggiorno estivo della famiglia in Italia, c'è spazio per dedicare una settimana alla passione per la pallavolo.

Dopo l'incontro di avvio di Marchemp con le direttive iniziali, i ragazzi si sono messi subito al lavoro seguendo un programma specifico che li impegnerà per tutta la settimana con sedute di allenamento al PalaBellini o sul campo da beach volley dell'impianto de La Nuova Isola di Campocavallo, alternandole a sedute tattiche e di valutazione del lavoro svolto. Marchemp è organizzato grazie al contributo di Carilo, del Centro Carni Villa Musone che cura la ristorazione dei ragazzi. Nel corso della settimana è prevista la presenza di alcuni ospiti: si comincia con il libero Matteo Cacchiarelli per lavorare specificamente sulla difesa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2011 alle 11:26 sul giornale del 12 luglio 2011 - 423 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, osimo, Asd I Leoni Volley Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/nbZ





logoEV
logoEV