utenti online

Pd: a Senigallia, manifestazione provinciale con Rosy Bindi

Rosy Bindi 2' di lettura 10/07/2011 -

Si terrà venerdì 15 luglio alle ore 21 una manifestazione provinciale dei Democratici di Ancona alla presenza di Rosy Bindi Presidente nazionale del PD. Ad ospitare l’evento, che sarà aperto dal saluto del Segretario provinciale Emanuele Lodolini, sarà la bella cornice della Festa PD di Senigallia presso i giardini Morandi.



“Dopo le amministrative e l’esito del referendum tira un vento nuovo nel Paese. Ma le sfide vere iniziano ora” commenta il Segretario Emanuele Lodolini che le elenca: “Penso ovviamente a quella fondamentale per il Governo del Paese e per le elezioni amministrative del 2012 che nel nostro territorio, oltre alla Provincia, interesseranno i Comuni di Jesi, Fabriano, Corinaldo e Rosora”.

“Il nostro obiettivo è prepararci al meglio e dunque migliorarci” continua il Segretario. “Migliorare noi stessi vuol dire migliorare la nostra politica, il nostro progetto, la nostra proposta nel confronto con i problemi del territorio, a partire da quello del lavoro. Per questo lo slogan scelto, da cui prende il titolo la manifestazione con la Bindi, è “il meglio deve ancora venire”

“IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE" è uno stimolo a fare sempre di più e meglio.

“Vogliamo porci obiettivi sempre più ambiziosi, commenta il Segretario provinciale Emanuele Lodolini - perché abbiamo l'umiltà che ci permette di riconoscere in cosa possiamo ancora migliorare. Senza mai perdere di vista le contingenze del momento, STIAMO ATTRAVERSANDO anni difficili E in Provincia con la Presidente Patrizia Casagrande ci siamo impegnati a reagire alla crisi e a sostenere il lavoro. METTENDO AL PRIMO POSTO il tessuto produttivo della nostra bellissima provincia GARANTENDO la tenuta del tessuto sociale. È stata incrementata la spesa per il sostegno alle fasce più deboli e mantenute le risorse per cultura, turismo e ambiente, che consideriamo leve di sviluppo decisive per il rilancio del nostro modello di sviluppo. Vogliamo continuare a concentrarci sui problemi reali e sulle idee per risolverli”.

“NON ABBIAMO MAI NEGATO L'ESISTENZA DELLA CRISI ECONOMICA E QUESTO CI HA PERMESSO DI IMPEGNARCI IMMEDIATAMENTE PER TENERE la testa fuori da una crisi che morde ancora lavoratori, famiglie, imprese ma soprattutto i sogni dei nostri giovani. I piedi nella crisi, ma la testa fuori per immaginare il nuovo modello di sviluppo. E allora “il meglio deve ancora venire” è un messaggio di speranza. Questo deve essere lo spirito che la politica deve sapere interpretare. Impegno, coraggio, umiltà, passione, visione. Sono le parole chiave del vocabolario del Pd. Sono proprio questi, del resto, gli elementi che caratterizzano la nostra storia e il nostro popolo“.






Questo è un articolo pubblicato il 10-07-2011 alle 14:58 sul giornale del 11 luglio 2011 - 604 letture

In questo articolo si parla di senigallia, ancona, pd, rosy bindi, festa del pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/nat





logoEV