Calcio: primi acquisti in casa San Biagio

a.s.d. San Biagio 2' di lettura 04/07/2011 -

Dopo l’addio a Nicola Palloni, bomber della scorsa stagione finito a Passatempo, il San Biagio si è subito mosso sul mercato per trovare il degno sostituto. E nel giro di pochi giorni i dirigenti hanno trovato l’accordo con due giocatori di buona esperienza e categoria: Luca Santolini e Francesco Orsetti.



Per il primo si tratta di un grande ritorno: ingaggiato dal San Biagio tre anni fa quando giocava in Seconda categoria con il Candia, Santolini è esploso proprio coi biancorossi due stagioni orsono con Tacchi in panchina, 12 gol e un girone d’andata incredibile, poi un infortunio a rallentarne il rendimento. Una stagione comunque da incorniciare che gli è valsa la chiamata l’anno scorso dell’Osimo Stazione. Lì però un’annata da dimenticare a livello di gruppo, finita con la retrocessione in Seconda.

E adesso il ritorno “a casa” per recuperare i vecchi stimoli e lo smalto di un tempo. Lui, punta duttile in più ruoli, grande generosità e bravo nel gioco aereo, classe 1981, si è già detto entusiasta di tornare al San Biagio dopo la parentesi alla Stazione. Altro attaccante che vestirà il biancorosso è appunto Francesco Orsetti, classe 1985, punta centrale, bravo nell’appoggio e nel far alzare la squadra. Viene anche lui da una stagione culminata con la retrocessione del Dorica Torrette, dove ha segnato 3 gol e fatto una quindicina di presenze da titolare. Dunque a San Biagio anche lui per riscattarsi.

Con tanta fame. Prima del Torrette, Orsetti ha militato tre anni nel Collemarino, prima ancora nella Nuova Folgore e nel Borgo Jesi. A livello giovanile prima nell’Ankon Dorica e poi esordio da under a Castelferretti. Terzo acquisto ufficiale è quello di Michele Nisi, centrocampista centrale classe 1983 proveniente dalla Vigor Castelfidardo (Seconda categoria) dove ha giocato per cinque stagioni, in precedenza per lui presenze con il Castelfidardo. L’anno scorso una stagione positiva, almeno fino a marzo, quando si è dovuto fermare per un infortunio alla caviglia: tuttavia ha collezionato oltre 20 presenze mettendo a segno anche 3 gol con allenatore proprio Luchetta che ritroverà ora a San Biagio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2011 alle 17:32 sul giornale del 05 luglio 2011 - 705 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, san biagio, Asd San Biagio, a.s.d. san biagio, luca santolini, francesco orsetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/mVa