Offagna: inaugurata la piazza intitolata a Clemente Lucantoni

1' di lettura 03/07/2011 -

È con grande emozione che inauguriamo questa piazza all’interno del Parco delle Rimembranze intitolandola a Clemente Lucantoni, il presidente dell’Avis del nostro Borgo medioevale ed anche consigliere comunale, scomparso lo scorso 15 gennaio, all’età di 64 anni.



"Una persona, Clemente Lucantoni, che ha sempre dimostrato ed evidenziato una ampia disponibilità sia nei confronti del nostro paese che delle persone più bisognose, in qualità di infermiere professionale a livello gratuito”. E’ quanto ha dichiarato Filippo la Rosa, assessore del Comune di Offagna, dopo il taglio del nastro dell’attesa cerimonia, alla presenza, tra gli altri, della moglie di Clemente Lucantoni, la signora Rita Carletti, che ha ringraziato il paese e l’Amministrazione comunale per l’iniziativa attivata.

Questa piazza –ha precisato La Rosa- è un altro importante tassello per il miglioramento dell’arredo urbano, per i nostri compaesani ma soprattutto per i turisti che vorranno visitare Offagna”.

Dopo il taglio del nastro, da parte dell’assessore Alfio Pierantoni, il saluto di don Luca Bottegoni prima della benedizione della piazza: “Un momento di riconoscenza di Offagna nei confronti di Clemente Lucantoni, che ha fornito una prezioso contributo nell’ambito del volontariato, da evidenziare soprattutto in riferimento dei giovani nel valutare al meglio gli aiuti da fornire a coloro che ne hanno bisogno”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2011 alle 16:13 sul giornale del 04 luglio 2011 - 839 letture

In questo articolo si parla di politica, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/mSX





logoEV
logoEV