Agugliano e Offagna: i sindaci, 'Mai dichiarato di essere contrario al progetto del rigassificatore'

1' di lettura 01/07/2011 -

E’ con grande sorpresa e con molta amarezza che, aprendo i giornali locali giovedì mattina, ho letto l’inserzione pubblicitaria dell’associazione Riviera del Conero con cui si sostiene che i “12 Comuni della Riviera del Conero dicono il loro No al rigassificatore”, citando non solo i nomi dei Comuni ma pubblicandone anche lo stemma.



La sorpresa e l’amarezza derivano dal fatto che il Comune di Agugliano, contrariamente a quanto scritto a caratteri cubitali nell’inserzione stessa, non ha mai dichiarato di essere contrario al progetto del rigassificatore. Far pubblicare un’inserzione simile senza prima aver interpellato i diretti interessati ci sembra un atteggiamento di grande scorrettezza.

Voglio sperare che i committenti dell’inserzione a pagamento vogliano rettificare il prima possibile i contenuti della pubblicità, augurandoci che la stessa scorrettezza da parte di chi sembra farsi paladino della trasparenza, non sia stata utilizzata anche nei confronti di altre amministrazioni citate. Ho già dato mandato al legale del Comune di valutare i danni di immagine provocati dall’utilizzo improprio e non autorizzato del nostro stemma.

Sauro Lombardi
Sindaco di Agugliano

Stefano Gatto
Sindaco di Offagna






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2011 alle 17:19 sul giornale del 02 luglio 2011 - 479 letture

In questo articolo si parla di attualità, agugliano, rigassificatore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/mPI





logoEV
logoEV