utenti online

Castelfidardo: scuola elementare Mazzini, via ai lavori di adeguamento

scuola elementare Mazzini castelfidardo 1' di lettura 29/06/2011 -

Finiscono le scuole, apre il cantiere. I consistenti lavori di restyling alle elementari Mazzini per i quali il Comune ha ottenuto un finanziamento di 895.000 € dallo Stato a copertura dell’intera spesa, sono stati consegnati all’impresa Torelli & Dottori di Cupramontana, che procederà secondo il progetto esecutivo redatto dallo studio tecnico Antonucci-Leoni associati-Mascia Malizia.



L’intervento comincia dal plesso identificato come “A”, vale a dire quello a monte verso l’ingresso principale, risalente - al pari del gemello plesso “B” - al 1959. Alla luce dell’evoluzione normativa, il procedimento di adeguamento strutturale e sismico dell’edificio che era stato costruito con i criteri e le tecniche tipiche di quei tempi, sarà scrupoloso e complesso, impegnando da cronoprogramma 360 giorni.

Al momento della ripresa delle lezioni, sarà dunque necessario collocare in altra struttura quattro classi, onde far convivere il regolare svolgimento della didattica e il procedere dei lavori, che per motivi di sicurezza saranno eseguiti in due aree ben distinte e debitamente separate ed interdette. Al fine di garantire servizi ed efficienza, l’Amministrazione in accordo con la dirigente scolastica ha predisposto una soluzione alternativa: gli alunni delle classi interessate svolgeranno l’anno scolastico nel vecchio plesso di Crocette, dove è stata opportunamente verificata la copertura, adeguato l’impianto elettrico, gli infissi, sistemati i servizi igienici per poi procedere con la tinteggiatura. Verrà inoltre attivato un bus navetta gratuito che – su richiesta – preleverà gli studenti alle Mazzini per condurli a Crocette e ritorno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2011 alle 16:54 sul giornale del 30 giugno 2011 - 819 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/mIU





logoEV
logoEV