Castelfidardo: PD, Lorella Pierdominici eletta segretario

Partito Democratico 2' di lettura 29/06/2011 -

Il PD di Castelfidardo ha svolto lo scorso 28 giugno l’Assemblea degli iscritti, convocata dal Segretario provinciale Emanuele Lodolini all’indomani delle dimissioni di Luigi Giulietti. All’ordine del giorno l’elezione del nuovo Segretario PD. Eletta all’unanimità Lorella Pierdominici, componente dell’Assemblea regionale del PD.



La neo Segretaria PD ha dichiarato di voler “costruire un partito moderno, basato sulla trasparenza e la partecipazione. In sostanza - ha detto Pierdominici - vogliamo migliorarci. Lo dobbiamo fare insieme coinvolgendo i cittadini''. Nel corso dell’Assemblea i democratici hanno ribadito l’esigenza di lanciare l’offensiva per aprire una nuova fase politica in vista anche delle elezioni provinciali del 2012 puntando su tre temi: il progetto ed il consolidamento del Partito, l’esigenza di concentrarsi sui problemi reali dei cittadini. Il nostro compito - hanno detto i Democratici - è quello di contribuire anche da Castelfidardo a costruire la democrazia del dopo Berlusconi e per questo obiettivo servono riforme per superare l'ubriacatura populista berlusconiana.

A Roma si è aperta una discussione importante, che faremo anche sul territorio, su quale democrazia vogliamo, su quali partiti vogliamo e, quindi, su quale Partito Democratico vogliamo. Ad introdurre i lavori dell’Assemblea il Segretario provinciale Emanuele Lodolini che, nel corso del suo intervento, ha toccato anche il tema delle elezioni provinciali del prossimo anno. “Il vento nel Paese sta cambiando e noi non ci possiamo fermare proprio ora. Va intensificato il lavoro.


Tre sono i capitoli sui quali concentrarsi: programma per la provincia 2012; consolidamento del Pd nel territorio e costituzione dei coordinamenti di zona; concentrarci ancora sui problemi reali, a partire dall’emergenza lavoro, e sulle idee per risolverli. Puntiamo a fare una sintesi del nostro percorso programmatico per settembre/ottobre. A partire dal progetto per la Provincia del futuro saranno determinate le alleanze” L’obiettivo è essere il primo Partito della provincia. Alle amministrative del 2012 ci arriviamo con la consapevolezza di voler continuare nell’azione di buon governo che il PD esercita qui nelle Marche a tutti i livelli dalla Regione alla Provincia sino ai più piccoli comuni. Ma il nostro obiettivo è migliorarci sempre più nell’unico ed esclusivo interesse della comunità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2011 alle 18:01 sul giornale del 30 giugno 2011 - 1637 letture

In questo articolo si parla di politica, castelfidardo, lorella pierdominici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mJF





logoEV