utenti online

Superbike: week end positivo per il centauro osimano Matteo Baiocco

Matteo Baiocco 3' di lettura 28/06/2011 -

Ancora un week end positivo per il centauro osimano Matteo Baiocco, che in sella alla Ducati del Barni Racing Team, ha vinto il 3° round del Campionato Italiano Superbike che si è disputato sabato 25 giugno ed è arrivato secondo nel 4° round disputatosi domenica 26 al Misano World Circuit, sotto due belle giornate di sole.



Nella gara di sabato Baiox, dopo essere partito dalla prima fila grazie al 3° tempo ottenuto nelle prove ufficiali, è transitato quarto al primo passaggio e dopo aver recuperato e preso il comando della gara, ha gestito bene le gomme riuscendo a tagliare il traguardo davanti a tutti. Nella gara di domenica l'osimano, dopo essere scattato benissimo al via e avere preso il comando della gara nelle prime curve, è passato in seconda posizione e, per tutta la gara, ha battagliato per la vittoria sorpassandosi più volte con gli avversari. Sul finire della gara, il pilota del moto club Uncini ha evitato rischi inutili, anche in considerazione della classifica generale, ed ha tagliato il traguardo in seconda posizione, risultato che gli ha permesso, con la vittoria del giorno prima, di incamerare 45 punti sui 50 disponibili del week-end, risultando di fatto il vincitore del doppio round di Misano.

Grazie a queste ottime performance, Matteo ha allungato in classifica generale e ora è capoclassifica con 12 punti di vantaggio, confermandosi come uno dei principali pretendenti alla conquista del titolo della classe regina del Campionato Italiano Velocità. La prossima tappa del CIV superbike è prevista per il il 23 e 24 Luglio con il doppio round del Mugello. Il prossimo appuntamento per Matteo, è invece previsto per il week end 8/10 luglio sul circuito di Brno, in Repubblica Ceca, dove prenderà parte, come wild card, all’ottava gara del campionato del mondo superbike.

MATTEO BAIOCCO # 15: “Sono molto soddisfatto di come io e la squadra abbiamo gestito questo week end con la doppia gara. Sabato ho disputato una gara molto tesa che andava gestita nel migliore dei modi. Non sono partito molto bene e sono transitato 4° al primo giro. Poi ho iniziato a girare forte e sapevo di poter gestire bene le mie gomme. Nel finale ho dovuto respingere gli attacchi di Alex ed è andata bene, considerando anche che era importantissimo ottenere questo risultato anche in vista della gara del giorno dopo. Domenica ho provato ha fare una doppietta e se mi fosse riuscita sarebbe stato fantastico. Però ho cercato di non prendere troppi rischi e quindi la seconda posizione va bene, anche in ottica classifica generale del campionato. Dopo questo doppio round del CIV, posso confermare che con il Team Barni mi trovo davvero bene e che siamo in crescita. Fra due settimane ho una gara importantissima del mondiale superbike a Brno, che correrò come wild card, e ci arrivo con la giusta tranquillità".

TOP TEN 3° ROUND SUPERBIKE
(sabato 25 giugno)
1 15 BAIOCCO Matteo
2 53 POLITA Alessandro
3 23 SANDI Federico
4 8 MANDATORI Federico
5 12 GOI Ivan
6 32 LAI Fabrizio
7 11 GENTILE Flavio
8 17 PEDERSOLI Luca
9 39 ALDROVANDI
10 24 CONFORTI Luca

TOP TEN 4° ROUND SUPERBIKE
(domenica 26 giugno)
1 24 CONFORTI Luca
2 15 BAIOCCO Matteo
3 53 POLITA Alessandro
4 18 AITCHISON Mark
5 73 SALTARELLI Simone
6 32 LAI Fabrizio
7 10 MAURI Lorenzo
8 39 ALDROVANDI Alessio
9 37 CASELLI Davide
10 11 GENTILE Flavio
TOP TEN CLASSIFICA GENERALE SUPERBIKE
(dopo 4 round)
1 BAIOCCO Matteo 80
2 POLITA Alessandro 68
3 CONFORTI Luca 64
4 SANDI Federico 47
5 GENTILE Flavio 32
6 MANDATORI Federico 31
7 LAI Fabrizio 30
8 ALDROVANDI Alessio 27
9 MAURI Lorenzo 26
10 ROLFO Roberto 25








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2011 alle 17:12 sul giornale del 29 giugno 2011 - 590 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo bikers, paolo pesaresi, baiox, moto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/mFW





logoEV
logoEV