Offagna: targa in ricordo di don Giuseppe Angeletti

offagna| 1' di lettura 23/06/2011 -

Sabato 25 giugno, alle ore 11.30, sarà scoperta una targa in ricordo di don Giuseppe Angeletti, il parroco filottranese scomparso lo scorso 1° febbraio 2011, all’età di 83 anni, che per 25 anni ha guidato la parrocchia di San Tommaso all’interno del Comune di Offagna.



La funzione religiosa sarà celebrata sabato 25 giugno, alle ore 11.30, nell’ambito del cimitero del Borgo medioevale. La targa sarà posta all’esterno della cappella del camposanto. Alla cerimonia saranno presenti, oltre al sindaco Stefano Gatto, anche i componenti della Giunta e del consiglio comunale. La benedizione della targa verrà effettuata dall’Arcivescovo della Diocesi di Ancona-Osimo, Monsignor Edoardo Menichelli.

“Una iniziativa che ci è sembrata doverosa attivare –afferma l’assessore comunale, Filippo la Rosa- considerato tutto quello che don Giuseppe ha fatto per il nostro paese, anche con delle donazioni personali e a seguito anche di numerose indicazioni pervenuteci dai nostri compaesani”. Un ricordo anche da parte del primo cittadino offagnese, Stefano Gatto: “E’ stato un parroco eccezionale, che nel corso degli anni ha appassionato tutti gli offagnesi per la sua grande affabilità e disponibilità nel seguire la vita del nostro Borgo. E’ stato sempre molto vicino ai nostri giovani che lo ricordano con tanto affetto”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2011 alle 15:17 sul giornale del 24 giugno 2011 - 588 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/msN