utenti online

Castelfidardo: 'Anestesia totale', sabato l'esclusiva regionale

Marco Travaglio 2' di lettura 22/06/2011 -

Sale l’attesa, variano le modalità della prevendita per assistere ad “Anestesia totale”, lo spettacolo in esclusiva regionale di e con Marco Travaglio in scena sabato presso lo stadio di via Leoncavallo.



Da giovedì i tagliandi potranno essere acquisiti solo presso l’agenzia Etnika viaggi di via Donizetti 25 e la libreria Aleph in via XVIII settembre (con esclusione dunque del circuito online vivaticket), per poi trasferirsi definitivamente presso il botteghino del campo sportivo alle ore 15 del giorno stesso della rappresentazione. Da un’idea di scena di Daniele Spisa per la regia di Stefania De Santis, le musica dal vivo di Valentina Corvino e la partecipazione straordinaria di Isabella Ferrari, “lo spettacolo poco spettacolare” secondo la definizione dello stesso autore, prova a immaginare ed esorcizzare il futuro dell’Italia del “dopo B” (Berlusconi).

Su un palco spoglio, ci saranno un’edicola, un violinista, una panchina e due microfoni, un palleggio verbale tra il giornalista e l’attrice che formula una diagnosi, prescrive la cura e narra la verità con stile di grandi firme, come quella di Indro Montanelli. Seguendo il filone logico di “Promemoria” che pure è stato apprezzato a Castelfidardo da centinaia di persone, Travaglio traccia con la sua ironia i sintomi dell’anestesia, invitando lo spettatore a risvegliare la coscienza. “Il virus è un sistema che è il peggiore per noi cittadini, ma il più comodo per il potere di ogni colore – recita il copione - Chi vince prende tutto. Non governa, comanda. Il controllato controlla tutto, anche i controllori. Perché mai chi viene dopo dovrebbe smantellarlo? Lui ha fatto il lavoro sporco, chi verrà dopo lo utilizzerà. A meno che i cittadini non si sveglino e scoprano l’antidoto. Ecco: chi assiste a questo spettacolo avrà in omaggio l’antivirus”.

Foto tratta dal sito “Eccofoto.it”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2011 alle 16:42 sul giornale del 23 giugno 2011 - 2827 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/mpz





logoEV
logoEV