utenti online

'Scacco Matto' a San Venanzo, una serata musicale, all'insegna dell'aggregazione e del buon cibo

2' di lettura 19/06/2011 -

Si è conclusa da poco la terza serata del "San Venanzo Festival", dove si è esibita l'orchestra "Scacco Matto", con una partecipazione numerosissima di pubblico, all'insegna della buona musica e di un forte spirito di aggregazione, manifestato dai componenti della Pro Loco San Venanzo, ma condiviso da tutti gli intervenuti.



Notevole l'afflusso agli stands gastronomici, dove accanto ai primi piatti tradizionali, come gli "Strangozzi alla Spoletina", è stato possibile sperimentare gli "Gnocchetti menta e zafferano" o le "Tagliatelle al Ragù di Faraona".

Stesso discorso per i secondi piatti, dove "Il cosciotto di Maiale alle Erbe", o la "Tagliata di Chianina allo Zafferano", hanno riscosso gradevole favore da parte dei commensali. Domani sera, nuova serata danzante con l'orchestra "Balla con Noi", in attesa, lunedì 20 giugno, della rassegna di musica dal vivo per gruppi e cantanti, con "Giovani & Meno Giovani".

Il complesso, "Verde Attrezzato di San Venanzo", in cui opera la "Pro Loco", si è arricchito quest'anno di nuove strutture sportive, oltre a potenziare e valorizzare quelle già esistenti. Sulla base di questa forte potenzialità, data anche dal lavoro e dalla lungimiranza di molti tra i soci e gli organizzatori, si è voluto quest'anno fare un salto di qualità, affiancando
alle manifestazioni musicali e di danza, tutto un nuovo assetto logistico, di servizio bar e ristorazione.

Chiaramente l'evento clou del 1° Edizione del Festival di San Venanzo, rimane "Rock in June", 22-23-24-25 giugno, e l'organizzazione ha voluto inserire eventi collaterali di altrettanto rilievo, dando spazio soprattutto ai giovani, sia a livello della qualità, che dei generi musicali.

Rilievo dato anche per l'originalità dei temi della danza, e l'attenzione che riveste l'attesa del Concerto, che martedì 21 giugno, propone l'Associazione Culturale Bisse. Non più "sagra", ma musica, aggregazione, spettacolo e cultura, compresa quella culinaria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2011 alle 19:15 sul giornale del 20 giugno 2011 - 571 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Rock in June

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/miI





logoEV
logoEV