utenti online

Castelfidardo: Ingirogustando accende l'estate castellana

2' di lettura 17/06/2011 -

Sarà di nuovo Ingirogustando la “spina dorsale” dell’estate castellana. Dal 30 giugno al 4 agosto, ogni giovedì sera rivive la proposta enogastronomica che tanto successo di pubblico ha ottenuto nelle passate edizioni.



Dalle 19 in poi, gli angoli più suggestivi del centro storico ed i punti di ristoro che offrono menù a prezzi convenzionati, si accendono sullo slancio organizzativo del Comune di Castelfidardo, Ideazione Eventi, Associazione di idee e in collaborazione con la Pro Loco, che attorno al contenitore principale ricameranno una serie di iniziative culturali, musicali ed artistiche per tutti i gusti. Due gli eventi che si annunciano di “punta” in termini di partecipazione popolare: l’esibizione di Francesco Capodacqua e Cassandra De Rosa direttamente dal talent show Amici in programma il 7 luglio e il concerto in anteprima nazionale di Tia Holt & Groove and Soul Machine band da San Severino Blues il 28 luglio. A rompere gli indugi provvederanno però le glorie locali de “Gli Esperti rispondono”, l’esilarante cabaret radiofonico di Davide Bugari, Maurizio Casarola e Paolo Pieralisi che registra puntualmente il sold out.

Le caratteristiche di Ingirogustando si confermano inoltre sia in qualità che in quantità delle proposte: ce n’è per tutti, grandi e piccini con nove aree-evento pronte a cambiare volto alla città: oltre all’animazione itinerante, le postazioni “fisse” sono individuate presso il Belvedere Burattini che ospiterà “Ingirofotografando”, a Porta Marina e Piazza della Repubblica, sede di concerti e rappresentazioni, Piazza Garibaldi per l’area-cinema bimbi, la Libreria Aleph per le letture animate, Sede di Associazione di Idee per Ingiropescando (in collaborazione con le attività commerciali), Piazza Cavour per le collettive di pittura, Piazza Trento-Trieste per l’angolo magico di cartomanti e chiromanti, e il Parco del Monumento per l’Happyness festival.

Ben diciassette i punti ristoro che hanno aderito all’iniziativa, offrendo piatti che spaziano dai 5 (aperitivo) ai 18 euro (pasto completo), passando attraverso soluzioni intermedie “veloci” o per “bimbi”: osteria Pippo, trattoria Dionea, trattoria-osteria Il Mattarello, Cuore di pizza, Pizza Più, Wine bar, Piadineria paninoteca Giusta, Vis basket-Andrea specialità gastronomiche, La Grotta, La Gustosa, Pub O’ Brian, Rosticceria Mazzieri Pierina, Locanda Morganti (25 euro degustazione a base di pesce), Civico 8, Gsd Vigor-Centro Carni Villa Musone, Happyness bar, Osteria La Fisarmonica. Vista l’elevata affluenza registrata nel recente passato, il consiglio è di arrivare intorno alle 19, lasciare l’auto nei parcheggi indicati usufruendo del bus navetta e prenotare anticipatamente la cena.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2011 alle 18:08 sul giornale del 18 giugno 2011 - 562 letture

In questo articolo si parla di spettacolo, enogastronomia, attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/mfJ