utenti online

Loreto: la Madonna di Loreto pellegrina ad Andalo in Trentino

1' di lettura 16/06/2011 -

Da venerdì 17 fino a lunedì 20 giugno, la statua lignea della Madonna di Loreto sarà pellegrina ad Andalo per volere della Delegazione Pontificia della Santa Casa di Loreto e del Comune di Andalo, in collaborazione con l’Aeronautica Militare Italiana.



La Statua è stata aviotrasportata oggi da Loreto alla Base dell’Aeroporto militare di Ghedi (BS) dove domani raggiungerà Andalo in elicottero.

Da Andalo la Statua della Madonna ripartirà lunedì 20 giugno, dopo essere stata esposta al pubblico, con un fitto programma di funzioni religiose ed incontri con la popolazione ed i fedeli. Ad accompagnare la Statua durante la solenne processione di domani sarà l’arcivescovo di Loreto mons. Giovanni Tonucci che alle 20,30 impartirà la solenne benedizione prima della veglia di preghiera serale. La Santa Messa di sabato mattina (giornata dedicata ai giovani) sarà presieduta dall'arcivescovo di Trento, Luigi Bressan, che. sottolineerà lo storico legame mariano con Loreto: il principe vescovo Cristoforo Madruzzo, a metà del XVI secolo volle costruire a Lasino, in Valle dei Laghi, una chiesa dedicata a Maria Lauretana e affrescata come la Santa Casa e i suoi successori diffusero poi questa devozione ancora oggi testimoniata da statue e immagini in una ventina di. chiese trentine.

Per quanto riguarda l’Amministrazione Comunale di Loreto – città gemellata con Andalo dallo scorso 9 dicembre - sarà presente l’assessore ai gemellaggi Maria Teresa Schiavoni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2011 alle 15:02 sul giornale del 17 giugno 2011 - 1577 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, comune di loreto, andalo, madonna di loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/maE





logoEV
logoEV