utenti online

Castelfidardo: consiglio comunale, il presidente è Henry Adamo

Henry Adamo e soprani 2' di lettura 15/06/2011 -

Il presidente del Consiglio Comunale è Henry Adamo. L'esponente di Solidarietà Popolare è stato confermato nel ruolo già ricoperto nella precedente legislatura raggiungendo subito con undici voti favorevoli la maggioranza qualificata dei due terzi. Una designazione sulla quale c'è stata convergenza di apprezzamenti.



“Riproponiamo Adamo – ha detto il portavoce Moreschi – perchè ha già dimostrato di saper svolgere l'incarico in maniera equa e corretta”. Una valutazione su cui si è trovata concorde anche l'opposizione, che però, tramite Valentino Lorenzetti, ha avanzato la candidatura di Tersilio Marotta, ritenendo che “il presidente debba rappresentare anche l'opposizione”. Il consigliere di “Noi con Voi” ha ringraziato ma declinato l'invito, sottolineando di riconoscere le qualità del suo ex studente. La votazione, espressa a scrutinio segreto, si è conclusa rapidamente con 11 schede per Adamo, 5 per Marotta e una bianca. Nel prendere il posto del consigliere “anziano” Anna Maria Nardella che aveva iniziato i lavori di una seduta resa ancor più solenne dall'esecuzione dell'inno di Mameli e pervasa da un'intensa atmosfera, Adamo ha ringraziato commosso i presenti.

“E' un'emozione diversa da quella di cinque anni fa quando ero alla prima esperienza – ha detto – ; oggi avverto un senso di responsabilità e una coscienza dell'impegno ancor più forte. Mi auguro che ci sia continuità e che si possa migliorare sempre più il confronto, perchè il dialogo tra maggioranza e minoranza è elemento fondamentale per la crescita comune e per rendere un servizio efficiente alla città”. Formalizzati anche i capogruppo: Eugenio Lampacrescia per Solidarietà Popolare (vice Tommaso Moreschi), Marco Cingolani per il Pdl, Tersilio Marotta per Noi con Voi, Valentino Lorenzetti per il Partito democratico e per la civica “Uniti per Castelfidardo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2011 alle 13:34 sul giornale del 16 giugno 2011 - 900 letture

In questo articolo si parla di politica, castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/l8D





logoEV
logoEV