Loreto: convegno 'Insieme per migliorare la qualità della vita'

Mercoledì 15 giugno 2011, alle ore 17:00, presso la Sala del Consiglio Comunale si svolgerà il convegno “Insieme per migliorare la qualità della vita - Cultura, Alimenti, Arte, Teatri, Territorio”, organizzato dalla Lilt – Lega Italiana per la lotta contro i tumori Sezione di Ancona con la collaborazione del Comune di Loreto e dell’Accademia dei Georgofili Sezione Centro – Est.
Un momento importante per la città di Loreto e che offrirà ai partecipanti la possibilità di confrontarsi con relatori d’eccezione su temi scientifici riguardanti i corretti stili di vita per un’efficace prevenzione.
Durante il convegno si parlerà di salute accompagnandola ai temi dell’alimentazione, della cultura e dell’arte attraverso la valorizzazione dei territori e delle loro eccellenze.
Interverranno al dibattito il sindaco di Loreto Paolo Niccoletti, il Presidente del Comitato regionale Marche LILT Rosa Brunori e il Presidente della Sezione di Ancona LILT Ugo Braccioni.
Tra gli esperti che relazioneranno sulle varie tematiche ci saranno Fulvio Borromei, Presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Ancona, Riccardo Cellerino, Natale G. Frega e Francesco Orlandi dell’Università Politecnica delle Marche e Nadia Storti, direttore sanitario dell’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona.
All’incontro parteciperanno anche molti artisti come la professoressa Angela Trenta Capanna, il Tenore Enrico Giovagnoli, l’Ensemble Novo Incanto e il pittore Bruno d’Arcevia che realizzerà un dipinto per l’occasione. Chi vorrà, dunque potrà sostenere concretamente la LILT e le importanti iniziative che essa promuove nel territorio.
Il convegno, realizzato con il contributo della Cassa di Risparmio di Loreto, sarà moderato dal giornalista Simone Socionovo.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2011 alle 14:33 sul giornale del 15 giugno 2011 - 614 letture
In questo articolo si parla di attualità, loreto, comune di loreto
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/l42
Commenti

- Ci ha lasciato Don Bruno Bottaluscio parroco della Collegiata di Castelfidardo
- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale » altri articoli...

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone