utenti online

Offagna: corso e torneo di scacchi per alunni offagnesi

torneo di scacchi offagna 1' di lettura 11/06/2011 -

Un grande seguito è il risultato ottenuto dal corso di scacchi, con un torneo finale, organizzato dalla Biblioteca “Evaristo Breccia”, in collaborazione con il Comune di Offagna, a favore degli alunni delle classi terze e quarte della scuola primaria “Giovanni XXIII” del Borgo medioevale.



“Quella attivata da Milena Buccolini della Biblioteca offagnese, insieme all’ insegnante Dario Sebastianelli, maestro di scacchi –ha dichiarato Filippo La Rosa, assessore del Comune di Offagna-, è stata una iniziativa di gran valore per far conoscere meglio la Biblioteca ai nostri compaesani, ma soprattutto per divulgare ed insegnare un gioco educativo che attiva la riflessione ed apre la mente”. “Siamo particolarmente soddisfatti –ha affermato Milena Buccolini- dell’ esito del progetto, con i nostri alunni che hanno imparato a rispettare le regole del gioco degli scacchi”.

“La partecipazione al torneo finale del corso di 14 giovani offagnesi –ha precisato Dario Sebastianelli- è il frutto delle lezioni tenute nell’arco di tre mesi e dedicate a questo gioco; un importante primo passo per questi alunni nell’approccio agli scacchi”. A conclusione del torneo il Comune di Offagna ha consegnato un attestato di partecipazione ai 14 alunni e delle coppe ai primi tre classificati del torneo.

Questi i partecipanti al corso di scacchi: Maria Letizia Borgognoni, Minh Lorenzo Casali, Jacopo De Luca, Sofia Fuganti, Marco Manuali, Syria Paoletti, Tommaso Pieroni, Alessandro Pizzuto, Lorenzo Testoni, Simone Tolentino, Alfonso Tortora, Irene Tortora, Luca Sartini, Sofia Sartini. Il podio del torneo: 1) Marco Manuali; 2) Jacopo De Luca; 3) Minh Lorenzo Casali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2011 alle 17:13 sul giornale del 13 giugno 2011 - 1597 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/lWO





logoEV
logoEV