utenti online

CNA, bene rifinanziamento legge 27/09 per il Commercio

CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa 1' di lettura 09/06/2011 -

La Regione Marche ha rifinanziato la legge 27/09 per tutte le micro, piccole e medie imprese commerciali, con particolare attenzione a quelle attività insediate nei centri storici.



Particolarmente soddisfatto il segretario della Cna Zona Sud, Maurizio Bertini: “Quella della Regione è una scelta importante, soprattutto in un momento in cui il commercio, ed in prevalenza quello dei centri storici, sta attraversando una eccezionale ondata di crisi”.

“Anche se – prosegue Bertini - l’investimento ammissibile è stato abbassato rispetto al precedente anno, passando da 150.000,00 Euro a 100.000,00 Euro, così come la percentuale di contributo, passata dal 30% al 20%, si tratta comunque di un importante aiuto per la riqualificazione dei centri storici e una vera e propria boccata d’ossigeno per tutte le attività”.

“Sono ammesse a contributo – sottolinea Bertini - le spese relative a costruzione, acquisto, manutenzione straordinaria, nonché ampliamento dei locali adibiti e da adibire ad attività commerciali, le attrezzature fisse e mobili e gli arredi (solo beni nuovi). Naturalmente l’ammissibilità delle spese è a far data dal 1 gennaio 2010 e fino a 6 mesi successivi alla data di pubblicazione della graduatoria”. Le domande scadono il 30 giugno prossimo, gli uffici credito della Cna Zona Sud sono a disposizione per tutte le informazioni e per la stesura delle domande.


   

Da CNA Osimo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2011 alle 17:02 sul giornale del 10 giugno 2011 - 492 letture

In questo articolo si parla di attualità, artigianato, osimo, cna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/lRn





logoEV
logoEV