Andreoni: 'Utilizziamo appieno l'occasione offerta dal referendum'

Referendum 2011 2' di lettura 08/06/2011 -

Si avvicina la data del referendum del 12 e 13 giugno, il Comitato Cittadino Referendario 4 Sì, chiama a raccolta gli osimani per “far sentire alta la voce del popolo“.



Anche il PD mobilita tutti i suoi sostenitori per i 4 sì ai referendum del 12 e 13 giugno, impegnandosi attivamente a far sì che la città di Osimo dia il suo contributo al raggiungimento del quorum nazionale, primo obiettivo dei comitati referendari.

- La difesa dei beni comuni a cominciare da quelli essenziali come l’acqua (che non può essere privatizzata né gravata di un profitto da caricare sulle bollette pagate dai cittadini); - il netto rifiuto dell’energia nucleare e delle sue pericolosissime centrali, in favore delle fonti pulite e rinnovabili;

- la convinzione che la legge sia uguale per tutti e che questo elementare principio di giustizia non “legittimi” alcun “impedimento”, da parte dei governanti, a rispondere delle illegalità eventualmente commesse.

Questi i motivi che hanno spinto il P D Osimo ad aderire al ComitatoCittadinoReferendario 4Si e a fare tutto il possibile per convincere la maggioranza degli elettori osimani a recarsi ai seggi, per abrogare con 4 sì le norme che minacciano l’acqua e l’aria, la giustizia e la libertà.

Dopo la fatica e l’impegno di tanti cittadini di Osimo durante la fase della raccolta delle firme, che ha permesso alla nostra città di ottenere uno straordinario risultato in termini di consapevolezza e partecipazione popolare, l’obiettivo è davvero a un passo e non può, non deve essere mancato.

Diversamente dalle “fredde”, individuali e di circostanza dichiarazioni di voto del sindaco e di alcuni consigliere delle liste (che giungono solo ora quando il “vento sembra ormai cambiato”), dopo settimane di mobilitazione e di incontri, mi appello e lancio un invito a tutti gli osimani – di qualsiasi colore politico – ad utilizzare appieno l’occasione offerta dal referendum, prezioso strumento di democrazia diretta, per far sentire alta e forte la voce del popolo.


da Paola Andreoni
Presidente Consiglio Comunale Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2011 alle 16:08 sul giornale del 09 giugno 2011 - 602 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, partito democratico, paola andreoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lNi





logoEV