Osimo e Copertino dal Papa, tutto pronto

Tutto è pronto per il Pellegrinaggio “unificato” per le Città di Osimo e Copertino che saranno ricevute in Udienza Generale in piazza San Pietro, Vaticano, mercoledì 15 giugno da S.S. Benedetto XVI, per ricordare l’anniversario della nascita del Santo Patrono, San Giuseppe da Copertino, che avvenne - appunto – a Copertino il 17 giugno 1603.
Sono 250 i fedeli che si sono iscritti nelle due Città e che sono pronti partire per raggiungere congiuntamente piazza San Pietro. La giornata del pellegrinaggio, nata da un’idea dello Ju-Ter Club e realizzato grazie al lavoro dei volontari del Circolo ed al grande aiuto e sostegno di tutta la Comunità Francesca del Santuario di Osimo, vedrà momenti particolarmente toccanti come - ad esempio - la riflessione ed il ricordo da parte del Papa del nostro Santo Patrono e la Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Cardinale Angelo Comastri, già Vescovo di Loreto, ora arciprete della Basilica Papale di San Pietro.
La Santa Messa sarà concelebrata insieme ai Padri del Santuario di San Giuseppe da Copertino di Osimo per i fedeli delle due città gemellate nel nome del nostro Santo Patrono, il quale proprio nel momento dell’ Eucarestia viveva episodi di estasi nei quali si sollevava da terra pregando e lodando il Signore e la Vergine Maria e per i quali è ricordato con l’appellativo del “Santo dei voli”.
Parecchie le autorità sia religiose che civili presenti in rappresentanza di Osimo e di Copertino, tra i quali ricordiamo Mons. Edoardo Menichelli, Arcivescovo della Diocesi di Ancona – Osimo, le Comunità Francescane di Osimo e Copertino, i Sindaci, Vice Sindaci ed Assessori di entrambe le città, il Consigliere Regionale Dino Latini ed il Presidente del Consiglio Comunale Mirco Gallina. Il servizio di trasporto in pullman dei pellegrini è affidato alla società Park.O. ed alla S.A.P. s.p.a.. Per qualsiasi informazione ulteriore circa il programma dettagliato della giornata si può visitare il sito: www.juterclub.it.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2011 alle 16:22 sul giornale del 07 giugno 2011 - 882 letture
In questo articolo si parla di attualità, osimo, papa benedetto xvi, pellegrinaggio, copertino
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/lHi
Commenti

- Ci ha lasciato Don Bruno Bottaluscio parroco della Collegiata di Castelfidardo
- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale » altri articoli...

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone