Buccelli: 'Si sta perdendo di vista lo scopo della politica, il bene della citta'

Polis che in greco significa Citta', e la politica dovrebbe avere come fine ultimo il bene della citta'.
Veniamo dalla prima serata delle feste romane, e Osimo era davvero bella, tanti turisti, per una “prima volta “ , come quella di ieri sera che reputo una bella esperienza. Anche all'incontro con Alberto Angela moltissima gente, a dimostrazione che Osimo e' viva. Certo ci saranno sicuramente molte cose da migliorare, per , e spero che questo sia l'obiettivo, rendere questa manifestazione una ricorrenza annuale.La cosa che più mi dispiace, e' che qualsiasi cosa venga fatta per la città, ossia per la polis, abbia sempre un scopo: Da parte della maggioranza, il successo, per dimostrare all'opposizione che si e' bravi. Da parte dell'opposizione, il fallimento, per dimostrare che la maggioranza non e' in grado.
Si sta invece perdendo di vista quello che dovrebbe essere l'unico scopo della politica, il bene della citta' e della collettivita'. Sarebbe stato bello sabato sera vedere tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione, in abito romano, magari simulando un consiglio come avveniva per il Senato a Roma, anche per distendere gli animi e vedere tutti assieme coloro che amministrano la nostra citta', qualcuno li ha visti'? No a parte i soliti noti, questo non e' possibile, perche' si tende sempre a litigare su tutto, per i successi e i fallimenti dell'una e dell'altra parte, non entro nel merito delle polemiche politiche di questi giorni, questi sono giorni di festa e tali devono rimanere. Anche se, alle critiche politiche, devono sempre seguire risposte politiche. “ Si vis pacem para bellum”, ma non puo' essere sempre cosi'.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2011 alle 15:21 sul giornale del 06 giugno 2011 - 782 letture
In questo articolo si parla di politica, osimo, alessandro buccelli, fli, futuro e libertà per l'Italia
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/lEG
Commenti

- Ci ha lasciato Don Bruno Bottaluscio parroco della Collegiata di Castelfidardo
- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale » altri articoli...

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone