utenti online

Atletica: a Castelfidardo un week-end tutto sportivo

atletica 2' di lettura 03/06/2011 -

Quest’anno a Castelfidardo l’appuntamento con l’atletica diventa doppio. Saranno infatti due le giornate di gara nel prossimo fine settimana, sabato 4 e domenica 5 giugno.



Non soltanto per il tradizionale Meeting Città di Castelfidardo, giunto all’edizione numero 14, ma anche per un’importante rassegna giovanile, quella dei Campionati regionali di società nella categoria cadetti (under 16), alla seconda prova stagionale, e in più anche per i ragazzi (under 14). Attesi quindi più di 600 partecipanti, dai 12 ai 23 anni di età e oltre, con una novità significativa per il Meeting, che stavolta non è riservato ai giovanissimi, impegnati nella contemporanea manifestazione per club, ma accoglierà atleti dalla categoria allievi (under 18) in su, nel pomeriggio di domenica. Il via delle gare sarà dato invece alle ore 16 di sabato 4 giugno per i Societari cadetti e ragazzi, proseguendo fino alle 19.30 circa, poi domenica 5 giugno il programma partirà alle 15.30 con il Meeting Città di Castelfidardo e la seconda giornata del Campionato di società under 16.

Le premiazioni finali sono previste alle ore 18.15 di domenica. In palio, per la squadra con il maggior numero di punti al termine del Meeting, il trofeo intitolato a Roberto Criminesi, fondatore dell’Atletica Castelfidardo, mentre saranno assegnati anche il Memorial Christian Natalini al miglior risultato tecnico maschile e il nuovo trofeo alla memoria di Gianfranco Foglia, recentemente scomparso, per il miglior risultato tecnico femminile. Tutte le gare si svolgeranno nell’impianto comunale di via dello Sport, ad eccezione del lancio del martello che si disputerà ad Osimo, nel campo di via Vescovara, sabato pomeriggio.

Le classifiche dei Societari under 16 maschili e femminili, dopo la prima fase, vedono al comando l’Atletica Sangiorgese Tecnolift, che si è aggiudicata anche l’ultima edizione del Meeting, organizzato come sempre dall’Atletica Castelfidardo R. Criminesi del presidente Alberto Gatto, con il patrocinio del Comune di Castelfidardo e dell’associazione Carabinieri in congedo di Castelfidardo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2011 alle 13:32 sul giornale del 04 giugno 2011 - 566 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, fidal marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/lBa





logoEV
logoEV